Sfidare il mondo del lavoro, tre appuntamenti per farlo - PARI OPPORTUNITA’ COSTA DI ROVIGO Martedì 19 gennaio parte un corso gratuito per scoprire e valorizzare le proprie esperienze
Nella serata di martedì 19 gennaio, la prima di tre, con la dottoressa Enrica Quaglio si affronterà il tema “Il bilancio delle proprie competenze” dal saper fare squadra alla capacità di leadership passando per l’intelligenza emotiva. Sugli altri due ci si concentrerà invece sul “Saper fare squadra” e sulla valorizzazione delle proprie competenze
Costa di Rovigo (Ro) - “E se io fossi migliore di quello che sembro?” è il titolo del corso gratuito, strutturato in tre serate, che prenderà avvio da martedì 19 gennaio presso la biblioteca Buchaster di Costa di Rovigo, dalle ore 20.45.
L’iniziativa è organizzata dal comitato intercomunale delle pari opportunità di cui fanno parte i comuni di Costa di Rovigo (capofila), Arquà Polesine, Frassinelle Polesine e Villamarzana e rientra tra le attività finanziate dalla Regione Veneto. Il corso sarà tenuto dalla dottoressa Enrica Quaglio, Hr consultant, trainer e coach e si svolgerà in tre serate: 19 e 26 gennaio, 2 febbraio.
“La struttura del corso – afferma Chiara Boaretto, assessore alle pari opportunità del comune di Costa – è stata pensata per fornire ai partecipanti degli strumenti concreti da poter mettere in pratica nelle sfide che il mondo del lavoro, in continua evoluzione, ci pone di fronte con particolare attenzione alla valorizzazione delle differenze di genere e delle potenzialità che ciascuno ha in ambito lavorativo”.
Nella prima serata si affronterà il tema “Il bilancio delle proprie competenze”, dal saper fare squadra alla capacità di leadership passando per l’intelligenza emotiva; nel secondo appuntamento ci si concentrerà sul “Saper fare squadra” alternando momenti di teoria ad esercitazioni pratiche attraverso giochi di ruolo. Infine si passerà al tema della valorizzazione delle proprie competenze, soprattutto nell'ottica di dover scrivere il proprio curriculum vitae e affrontare un colloquio lavorativo.
L’iniziativa è aperta a tutti ed è consigliata una preiscrizione telefonando all’Ufficio Servizi Sociali del Comune di Costa di Rovigo.