Stampa

La valorizzazione delle pari opportunità a livello di impresa al centro di un convegno venerdì a Modena

Scritto da Google News. Postato in Pari Opportunità

Il CeSLaR – Centro Studi “Lavori e Riforme” del Dipartimento di Giurisprudenza di Unimore – Università degli Studi di Modena Reggio Emilia pone l’accento sulle pari opportunità ed i percorsi concreti possibili a livello di impresa. E lo fa attraverso un convegno che si terrà venerdì 22 gennaio 2016 dalle ore 15.00 nell’Aula O del Complesso universitario San Geminiano (Via San Geminiano 3) a Modena.

Per discutere de “La valorizzazione delle parti opportunità a livello di impresa” sono state chiamate alcune protagoniste del mondo del lavoro e dell’associazionismo locale e regionale: Tiziana Baracchi, che ha lavorato per Fondartigianato, Elisa Pau di Sixtema SpA, Francesca Arena, coordinatrice regionale UILPA Inail Emilia Romagna, Tania Scacchetti, segretaria generale CGIL Modena, Monica Guida, segretaria Fiscacat CISL Emilia Centrale, Francesca Ferrari di Confcooperative e Claudia Zagni di CNA.

L’appuntamento, coordinato dalla prof.ssa Alessandra Servidori, direttore del CeSLaR, sarà aperto da un contributo della prof.ssa Barbara Maiani su  “Le proposte del Ceslar verso un percorso di validazione e certificazione delle pari opportunità a livello aziendale”, di Marco Maggi di  Obiettivo Lavoro e di Maria Satta di Progetto Donna.

 

CeSLaR – Centro Studi “Lavori e Riforme”

Il Centro Studi Lavori e Riforme del Dipartimento di Giurisprudenza di Unimore, nato nell’autunno 2014, risponde, in materia del Diritto del Lavoro e Diritto Previdenziale, come facilitatore alle nuove esigenze e chiarezza attraverso una serie di servizi ad esempio: Formazione – organizzazione di eventi formativi e convegni anche a carattere internazionale ed in collaborazione con altri soggetti esterni; eventi formativi dedicati agli studenti dell’Università degli Studi di Modena e Reggio Emilia;  Area Aggiornamento – novità e documentazione; Editoriale – raccolta di editoriali dei professori del Ceslar; Cassetto delle Idee – raccolta delle segnalazioni di operatori ed esperti che hanno soluzioni da proporre; Pubblicazioni di Working Paper in formato e-book ed una raccolta annuale con saggi e contributi selezionati;  Area Dibattito – commenti alle riforme, saggi ed articoli di professori, ricercatori, magistrati, funzionari, avvocati, consulenti del lavoro, esperti ed altri; Area interviste – interviste mirate a soggetti istituzionali e non. Il Centro Studi è composto da professori universitari, magistrati, professionisti ed esperti, consulenti di fama nazionale. Info: www.ceslar.unimore.it.

Fonte (click per aprire)

Aggiungi commento

I commenti sono soggetti a moderazione prima di essere pubblicati; è altrimenti possibile avere la pubblicazione immediata dei propri commenti registrandosi ed effettuando il login.


Codice di sicurezza
Aggiorna