Stampa

Notizie ultima ora - Dipartimento Pari Opportunità, esclusiva sul corto sulla violenza alle donne

Scritto da Google News. Postato in Pari Opportunità

La data è stata scelta in occasione della festa della donna. Il video, intitolato “NON BUTTARLA VIA” è destinato a lasciare un’impronta notevole sulla sensibilizzazione verso il deplorevole fenomeno che flagella la donna. La trama si snocciola tra gli ingenui ricordi di una bimba che pensa che tutti gli uomini siano uguali e premurosi come il papà, al grande amore per un giovane che dopo averla amata con passione la picchierà selvaggiamente. Il toccante epilogo vede la protagonista straziata dalle botte che, rivolgendosi alle donne, le ammonisce a non accettare già il primo schiaffo da parte del loro amato, perché presto ne arriveranno altri fino alla tragica conclusione.

image

Un video duro, che evidenzia apertamente la cattiveria gratuita dell’uomo contro la donna. “La vita è tua, non buttarla via”, è l’incipit conclusivo che si leggerà anche dal muro vergato dal sangue femminile. Il cast del video, che vede la presenza di Marika Alviani e Tonio Giarraffa, con la regia di Walter Nestola, è stato composto dalla Dott.ssa Tirrito che da anni si batte contro la violenza alle donne e lo fa con la passione che la contraddistingue nell’alveo della Presidenza del ConsiglioDipartimento Pari Oppurtunità.

Le musiche sono di Loriana Lana, già conoscenza di Gente Vip (Premio Massimo Troisi alla carriera,) e arrangiate dal M° Giorgio Costantini per le edizioni musicali di Studio Chirco, Crema.

image

Loriana Lana

Interpellata anche da Gente Vip, in attesa dell’anticipazione del video, la paroliera Loriana Lana si è detta orgogliosa di aver partecipato a questo corto e di aver vissuto un’esperienza particolarmente emozionante. “Prendo l’occasione per fare i miei complimenti ad Ennio Morricone per il premio Oscar che ha ricevuto in queste ore. Sono onorata di aver scritto una canzone “L’amore può” con questo splendido musicista. Tornando al corto “NON BUTTARLA VIA” comporre la musica di questo video è stato vivere un’emozione fortissima, non solo per l’aver lavorato al progetto della Presidenza del Consiglio – Dipartimento Pari Oppurtunità, ma principalmete perchè il video tratta l’infinito problema delle violenze sulle donne ed è stato realizzato in modo ottimale. Un video che uscirà proprio in occasione della festa della donna e che il prima possibile vi gireremo in concordato con il Dipartimento stesso”.

Guarda anche :

Fonte (click per aprire)

Aggiungi commento

I commenti sono soggetti a moderazione prima di essere pubblicati; è altrimenti possibile avere la pubblicazione immediata dei propri commenti registrandosi ed effettuando il login.


Codice di sicurezza
Aggiorna