Stampa

Genitori/figli, incontri sulle pari opportunità educative

Scritto da Google News. Postato in Pari Opportunità

imageComune di CalenzanoGenitori/figli, incontri sulle pari opportunità educativeInizia la quarta edizione di “Cosa fa la differenza?”, promosso dal Comune di Calenzano e dall’Associazione Sale in ZuccaIniziano il 2 marzo gli incontri sulle pari opportunità educative promossi dal Comune e dall’associazione Sale in Zucca, nell’ambito del ciclo “Cosa fa la differenza?”. Il tema di quest’anno è la relazione genitori/figli tra riflessioni e crescita.

l primo ciclo di incontri ad iniziare sarà quello dedicato alla fascia di età che va dai 14 ai 18 anni, al quale possono partecipare sia i genitori che i ragazzi.

Il primo incontro sarà mercoledì 2 marzo alle 21.00 con la proiezione del film “Non ci posso credere” di F. Claudel, sul tema dei genitori e figli alle prese con le relazioni. Seguirà la discussione con il Prof. Gino Piagentini, psicologo e psicoterapeuta.

Mercoledì 9 marzo alle 21.15 la discussione sarà con il Prof. Renato Palma medico e psicoterapeuta, che introdurrà il tema “Facile felicità: crescere insieme in democrazia affettiva”.

Martedì 15 marzo alle 21.15 il Dott. Lamberto Giannini, pedagogista docente di storia e filosofia parlerà della “Relazione genitori figli nell’adolescenza”.

L’ultimo incontro di questo ciclo sarà mercoledì 23 marzo alle 21.00 con la proiezione del film “Short skin” di D. Chiarini, sul tema adolescenti e sessualità. Seguirà la discussione con il Prof. Gino Piagentini, psicologo e psicoterapeuta.

Gli incontri si terranno presso la sala polivalente di CiviCa, la biblioteca di Calenzano (via della Conoscenza 11). Il costo per tutti e quattro gli incontri è di 25 euro, per il singolo incontro 8 euro. Per i ragazzi l’ingresso è gratuito. È consigliata la prenotazione Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. – tel. 338 4138814

29/02/2016 15.00Comune di Calenzano

 

 

Fonte (click per aprire)

Aggiungi commento

I commenti sono soggetti a moderazione prima di essere pubblicati; è altrimenti possibile avere la pubblicazione immediata dei propri commenti registrandosi ed effettuando il login.


Codice di sicurezza
Aggiorna