Stampa

Unioni civili, Commissione Pari Opportunità chiede istituzione registro

Scritto da Google News. Postato in Pari Opportunità

image

Il dibattito sulle Unioni Civili, riportato all’attenzione dell’opinione pubblica dalla discussione in Senato del Decreto Legge Cirinnà, approvato la settimana scorsa, è stato all’ordine del giorno in una recente riunione della Commissione Pari Opportunità del Comune di Catanzaro.

Nella seduta dell’8 febbraio scorso, la Commissione ha discusso e fatta propria l’idea di far sì  che  Istituisca  un Registro delle Unioni Civili nel Comune capoluogo.

Dopo un’ampia discussione, e nonostante le diverse sensibilità presenti all’interno della Commissione, è stato deliberato all’unanimità di proporre al Consiglio Comunale, tramite il suo Presidente, tale richiesta, affinché anche la nostra comunità possa discutere ed esprimersi in merito alle convivenze di fatto, attraverso il suo organo istituzionale più rappresentativo.

Il fatto che la legge sia stata appena approvata dal Senato, conferma la bontà di quell’intuizione e rafforza l’attuale iniziativa della Commissione Pari Opportunità.  Si auspica che il Consiglio Comunale di Catanzaro possa discuterne e caratterizzare la propria azione legislativa presente e futura, sempre più nel segno dei diritti civili.

Fonte (click per aprire)

Aggiungi commento

I commenti sono soggetti a moderazione prima di essere pubblicati; è altrimenti possibile avere la pubblicazione immediata dei propri commenti registrandosi ed effettuando il login.


Codice di sicurezza
Aggiorna