Europcar punta sulle donne e le pari opportunità
Il Gruppo Europcar sigla una partnership con Professional Women’s Network (PWN) Global, organizzazione no-profit che sostiene donne dirigenti, del settore pubblico e privato, e professioniste.
Le pari opportunità fanno parte dei valori corporate di Europcar ed è il cuore della sua cultura aziendale, con un perfetto equilibrio a livello di Gruppo tra uomini (50,3%) e donne (49,7%)[1]. A livello manageriale, il Gruppo ha, rispettivamente, il 25% delle donne nel proprio CdA e il 30% nel suo Consiglio di Sorveglianza.
Grazie alla nuova partnership, Europcar mira a sostenere il contributo delle donne a tutti i livelli della società garantendo che il talento giochi un ruolo cruciale in azienda. ‘Women on the Move’, è un progetto sviluppato in ciascuno dei Paesi corporate in cui è presente Europcar. Sono stati nominati degli ambasciatori per sostenere, sviluppare e dare vita a questa collaborazione attraverso progetti su temi specifici come il tutoraggio, la formazione, lo sviluppo personale e professionale.
Dal punto di vista commerciale, Europcar diventerà il partner per i servizi di mobilità degli associati PWN Global, che potranno beneficiare della qualità dei servizi Europcar attraverso la sua vasta rete, a tariffe speciali. Per sviluppare il progetto la controllata spagnola del Gruppo ha lanciato un'offerta denominata ‘WomenCar’ con soluzioni dedicate e chiavi in mano per soddisfare le aspettative femminili in tema di mobilità.
"In un settore visto spesso come esclusivamente maschile, Europcar è da sempre impegnata per sostenere il contributo e lo sviluppo delle donne. Questo progetto coinvolge tutte le donne che fanno parte della società, a tutti i livelli, dalla singola stazione fino agli uffici centrali e conferirà un grande valore all'azienda", ha detto Caroline Parot, CEO Finance e membro del CdA Gruppo Europcar.