Lavoro e Previdenza: Rapporto pari opportunità 2016: ultimi giorni per la trasmissione
Entro il 30 aprile 2016, la aziende pubbliche e private che occupano oltre cento dipendenti devono redigere, ai sensi dell’art. 46, D.Lgs. n. 198/2006 (Codice delle pari opportunità tra uomo e donna), il rapporto periodico, riferito al biennio 2014-2015, sulla situazione del personale maschile e femminile ed a trasmetterlo alle rappresentanze sindacali aziendali ed alla consigliera e al consigliere regionale di parità.
I consiglieri regionali, a loro volta dovranno successivamente elaborare i relativi risultati trasmettendoli alla consigliera o al consigliere nazionale di parità, al Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali ed al Dipartimento delle pari opportunità della Presidenza del Consiglio dei Ministri.
Il rapporto va compilato sia per il complesso delle unità produttive che per ciascuna unità produttiva con più di 100 dipendenti, e deve contenere tutti i dati relativi allo stato delle assunzioni, della formazione, della promozione professionale, dei livelli, dei passaggi di categoria o di qualifica, di altri fenomeni di mobilità, dell’intervento della Cassa Integrazione Guadagni, dei licenziamenti, dei prepensionamenti e pensionamenti, della retribuzione effettivamente corrisposta, evidenziando per ogni dato quello relativo al personale femminile.
...