Stampa

E' il cuneese Marco Giusta il nuovo assessore alle Pari Opportunità del Comune di Torino - Quotidiano online della provincia di Cuneo

Scritto da Google News. Postato in Pari Opportunità

image

C'è anche un pezzo importante di Cuneo nella nuova Giunta che governerà Torino per i prossimi cinque anni. Il nuovo sindaco di Torino, Chiara Appendino, del Movimento 5 Stelle, ha scelto infatti il cuneese Marco Giusta, presidente dell’Arcigay torinese, per il ruolo di assessore ai Diritti, Pari opportunità e Integrazione.

Marco è anche nella segreteria nazionale del movimento. 34 anni, una laurea in Psicologia, da tempo vive nel capoluogo di regione, ma le sue radici sono in Granda.

A Cuneo ha fondato, assieme ad altri, la locale sezione Arcigay. La madre, Lea Anna Carelli, è presidente dell'Agedo di Cuneo, associazione genitori di omosessuali. E proprio con lei, al telefono, abbiamo parlato di questa vittoria del Movimento 5 Stelle e di questo importante ruolo che avrà il figlio.

"Ieri sera ci siamo sentiti diverse volte. Quando Marco ha capito che le cose stavano andando bene mi ha detto: ormai ci siamo! Poi è sceso in piazza a festeggiare!". E, continua: "Non è stata una scelta facile, anche perché in molti non erano convinti di questo ruolo, essendosi i 5 stelle astenuti sulla legge Cirinnà. Ma sanno che Marco si è sempre battuto per i diritti LGBT e per tutti quelli che vengono discriminati. Ha grandi capacità e lavorerà molto bene", conclude, non senza orgoglio, la mamma. 

Marco, contattato al telefono, ha detto di non voler rilasciare dichiarazioni fino all'ufficializzazione della nomina, che dovrebbe avvenire nel giro di pochi giorni.

 

Fonte (click per aprire)

Aggiungi commento

I commenti sono soggetti a moderazione prima di essere pubblicati; è altrimenti possibile avere la pubblicazione immediata dei propri commenti registrandosi ed effettuando il login.


Codice di sicurezza
Aggiorna