Stampa

Formare donne per i Cda: presentazione corso delle Pari Opportunità | News | News | Provincia autonoma di Bolzano

Scritto da Google News. Postato in Pari Opportunità

Per la prima volta la Commissione provinciale propone un corso per consigliere di amministrazione. La presentazione il 28 luglio.

Il nuovo corso di formazione a consigliere di amministrazione per donne prenderà il via il 30 settembre 2016. Viene proposta nell'ambito dell'Accademia delle donne dalla Commissione provinciale per le pari opportunità che lo ha strutturato in collaborazione con il WIFI- Formazione e sviluppo del personale della Camera di Commercio di Bolzano.Incrementare la presenza femminile in seno ai Consigli di Amministrazione e Direttivi è uno degli obiettivi che la Commissione provinciale per le pari opportunità delle donne persegue da tempo. Il corso si pone in questa ottica.

Al termine del percorso formativo sarà istituito un registro di esperte dotate dei presupposti necessari per poter entrare a far parte in tali organismi. Come è certificato, la presenza femminile nei Consigli di Amministrazione e Direttivi apporta un punto di vista ed un approccio differente che porta a decisioni più fondate e a risultati economici migliori.

I dettagli della nuova proposta formativa per le donne saranno illustrati nell'ambito di una conferenza stampa dall'assessora provinciale alle pari opportunità Martha Stocker assieme alla presidente della Commissione provinciale per le pari opportunità per le donne, Ulrike Oberhammer, e ad una rappresentanza della Camera di Commercio

giovedì 28 luglio 2016

alle ore 10

nella Sala Stampa

a Palazzo Widmann, in Piazza S.Magnago 1 a Bolzano.

SA

Fonte (click per aprire)

Aggiungi commento

I commenti sono soggetti a moderazione prima di essere pubblicati; è altrimenti possibile avere la pubblicazione immediata dei propri commenti registrandosi ed effettuando il login.


Codice di sicurezza
Aggiorna