Stampa

Augusta, "Diritti Civili E Pari Opportunità": Venerdì Scorso L'incontro Nella Sede Dei Giovani Democratici

Scritto da Google News. Postato in Pari Opportunità

image

11 Ottobre 2016

Ha avuto luogo lo scorso 7 ottobre nella sede dei Giovani Democratici di Augusta, un incontro sul tema "Diritti civili e Pari Opportunità" tenuto da Luigi Tabita, responsabile provinciale del Forum diritti civili e pari opportunità del Partito Democratico e impegnato da tempo nella promozione dei temi dell'inclusione e antidiscriminazione in tutto il territorio regionale.

Ho accettato con entusiasmo l'invito dei Gd, perché sin dalla loro formazione hanno mostrato una grande attenzione su questi temi – afferma Tabita - e sono contento che abbiano pianificato delle attività rivolte alla città poiché ad oggi non è ancora chiara la linea politica dell'amministrazione 5 stelle su questi temi fondamentali, e questo - conclude - mi preoccupa non poco".

Ad esprimere soddisfazione è anche il segretario cittadino dei GD augustani, Manuel Mangano: "questa iniziativa è l’espressione di un gruppo che continua a crescere nei valori del rispetto e dell’inclusione senza scadere in vano populismo che spesso determina razzismo e omofobia. Abbiamo molto su cui lavorare in questa città in cui scarseggiano le iniziative sull'argomento e continueremo a farlo".

L’incontro si è concluso con la nomina del delegato alle pari opportunità del circolo dei Giovani Democratici di Augusta. Il gruppo all’unanimità ha individuato nel profilo del giovane Giuseppe Mattia Ferro la figura più adatta a rivestire questo ruolo. "Sono felice di quest'incarico e ringrazio il segretario cittadino Mangano per la fiducia e l’incoraggiamento - afferma Ferro - Farò del mio meglio perché siano sempre più numerose le occasioni di formazione e di sensibilizzazione in questa città, affinché si superino pregiudizi e paure che spesso, inutilmente, si creano tra i cittadini.

Fonte (click per aprire)

Aggiungi commento

I commenti sono soggetti a moderazione prima di essere pubblicati; è altrimenti possibile avere la pubblicazione immediata dei propri commenti registrandosi ed effettuando il login.


Codice di sicurezza
Aggiorna