Stampa

Foro di Marsala, nasce il Comitato pari opportunità

Scritto da Google News. Postato in Pari Opportunità

image

Con l’elezione svoltasi nelle date del 28 e 29 giugno 2016 c.a., è stato istituito, anche presso il Foro di Marsala, il Comitato pari Opportunità, di cui fanno parte, oltre la scrivente, gli avvocati Gabriella Barbera, Marianna Licari, Eliana Maggio, Alessia Noto, Duilio Piccione, Anna Pinta, Valentina Rodriquez e Luciana Taormina.                        

Tale Organismo, obbligatorio secondo la vigente Legge Professionale n.247/2012, art. 25 4°comma, ha l’obiettivo, forse ambizioso, di promuovere tutte quelle iniziative funzionali, atte a superare le diseguaglianze di genere e le discriminazioni che possono manifestarsi nello svolgimento della professione forense.

Diversamente da ciò che viene ritenuto nell’immaginario collettivo, infatti, tale Organismo vuole essere strumentale alle istanze tanto dei Colleghi quanto delle Colleghe, nella riconosciuta consapevolezza che la diversità di genere necessita una reale promozione di iniziative concrete per una migliore qualità del lavoro e dei rapporti professionali fra Avvocati, nonché con gli operatori tutti del Tribunale (Cancellerie e Magistrati).

In ragione di ciò, come prima iniziativa “concreta”, il Comitato Pari Opportunità ha già predisposto un questionario, con cui si intende interpellare tutti gli iscritti al Consiglio dell’Ordine degli Avvocati di Marsala per conoscere non soltanto la realtà in cui gli Avvocati del Foro operano, ma, ancor più, per individuare quelle iniziative e quelle proposte che meglio potrebbero, nell’immediato, consentire di conciliare la vita lavorativa con la vita personale e familiare di ognuno.  

Il Presidente Avv. Adele Pipitone

Fonte (click per aprire)

Aggiungi commento

I commenti sono soggetti a moderazione prima di essere pubblicati; è altrimenti possibile avere la pubblicazione immediata dei propri commenti registrandosi ed effettuando il login.


Codice di sicurezza
Aggiorna