Stampa

Bologna 2000 | Rubiera: le pari opportunità passano anche dai luoghi dello sport

Scritto da Google News. Postato in Pari Opportunità

imageIl Comune di Rubiera ha scelto lo sport femminile per partecipare alla “Giornata internazionale per l’eliminazione della violenza contro le donne”: venerdì 25, infatti, dalle 20,45 la Sala Consiliare di via Boiardo ospiterà “eSPORTiamo”, conversazione organizzata dall’Assessorato alle pari opportunità.

«Parleremo di sport al femminile – spiegano i promotori – con chi lo gioca, chi lo racconta e chi lo gestisce. Puntiamo il focus sullo sport al femminile e le problematiche che lo caratterizzano».

Protagoniste della serata – che ha come sottotitolo “Lo sport femminile: vincere tra luoghi comuni, difficoltà, ignoranza e discriminazione” saranno due atlete reggiane: la correggese Milena Bertolini, ex-calciatrice poi allenatrice (5 volte “Panchina d’oro” e curatrice del libro “Giocare con le tette”) e la rubierese Katia Soglietti, capitano della “Ariosto Pallamano” di Ferrara, che dialogheranno con rappresentanti delle Associazioni sportive locali e con il pubblico; la serata sarà condotta dalla modenese Benedetta Brovia, allenatrice di calcio.

Ingresso libero: la cittadinanza è invitata a partecipare.

Fonte (click per aprire)

Aggiungi commento

I commenti sono soggetti a moderazione prima di essere pubblicati; è altrimenti possibile avere la pubblicazione immediata dei propri commenti registrandosi ed effettuando il login.


Codice di sicurezza
Aggiorna