Stampa

Pari Opportunità: soddisfazione per concorsi pubblici con quota riservata a donne vittime di violenza che denunciano gli aguzzini

Scritto da Google News. Postato in Pari Opportunità

image 28\11\2016 – REGGIO CALABRIA – “Esprimiamo grandissima soddisfazione per la proposta lanciata dal nostro Sindaco, Giuseppe Falcomatà, in occasione della giornata contro la violenza sulle donne affinché si possa istituire a livello nazionale una legge per “Prevedere nei concorsi pubblici una quota riservata per le donne vittime di violenza che denunciano i loro aguzzini”. Come commissione vogliamo impegnarci siamo consapevoli dell’importanza di investire proprio sulla questione dell’emancipazione economica della donna come strumento di prevenzione contro ogni forma di violenza! Uno dei nostri obiettivi è proprio di istituire all’interno della commissione un gruppo che vada a lavorare proprio su questa tema. Riteniamo infatti che lo sviluppo occupazionale delle donne favorisca anche l’abbattimento dei fenomeni di violenza e favorisca l’autodeterminazione delle stesse”. E’ quanto si legge in una nota a firma della Commissione Pari Opportunità del Comune di Reggio Calabria.

Be Sociable, Share!

Potrebbero interessarti:

Tags: Falcomatà, pari opportunità, quota riservata, Reggio Calabria, top, violenza donne

Fonte (click per aprire)

Aggiungi commento

I commenti sono soggetti a moderazione prima di essere pubblicati; è altrimenti possibile avere la pubblicazione immediata dei propri commenti registrandosi ed effettuando il login.


Codice di sicurezza
Aggiorna