CALENZANO – Laboratori, giochi, incontri, sono alcuni dei momenti del ciclo di appuntamenti “Cosa fa la differenza?” dedicati al rapporto genitori-figli e sulle pari opportunità educative e rivolti alle famiglie. La quinta edizione, che prenderà il via martedì 17 gennaio con una serie di moduli divisi per fasce d’età, è promossa dall’amministrazione comunale in collaborazione con l’associazione Sale in Zucca. Gli incontri si svolgereanno sia alla Biblioteca CiviCa sia alla ex ludoteca di Settimello in via Arrighetto.
Per i genitori con bambini da 0 a sei anni si terranno incontri laboratoriali con il pedagogista ludico Antonio Di Pietro, incontri di riflessione per piccoli gruppi per i 7/14 anni con la psicologa Sara Mori e 4 incontri su sessualità e identità con la sessuologa Roberta Giommi e il pedagogista Lamberto Giannini per 6/11 e 12/18 anni.
“Riproponiamo anche quest’anno gli incontri di riflessione per i rapporto genitori-figli – ha detto l’assessore alle Pari Opportunità Lara Burberi – che negli anni scorsi ha avuto sempre maggior successo. Sottolineiamo gli incontri sulla sessualità, sia per la fascia di età delle elementari che per quella delle medie, che integrano il lavoro che viene già fatto a scuola su questi temi e ai quali possono partecipare anche i ragazzi e le ragazze”. Il costo è di 25 euro per 4 incontri, 8 euro per l’incontro singolo.