Stampa

Dimissioni Lomazzo, il sostegno delle Responsabili di Pari Opportunità di Cgil,Cisl, Uil, Ugl

Scritto da Google News. Postato in Pari Opportunità

" E’ stata un punto di riferimento per donne del territorio irpino e continuerà ad esserlo ancora di più in Regione"

imageLe Responsabili delle Pari Opportunità di CGIL, CISL; UIL, UGL unitamente ai Segretari generali apprendono le dimissioni di Marianna Domenica Lo Mazzo della carica di Consigliera Provinciale di Parità: “Decisione scaturita  dalla necessità di poter  ricoprire con il massimo impegno l’incarico di Consigliera di Parità della Regione Campania.Mimma si è sempre battuta al limite delle sue possibilità per dare visibilità e forza alle “nostre” donne. E’ stata un punto di riferimento per donne del territorio irpino e per le Istituzioni locali e  crediamo che continuerà ad esserlo ancora di più  con  la carica ora rivestita in  Regione Campania”.  

“In questi anni  - continuano – abbiamo fatto tante battaglie con Lei per le donne del territorio e  grazie anche al suo assiduo impegno che si è costruita una efficace  Rete  tra Istituzioni, Organizzazioni sindacali, Associazioni, con cui si è riusciti ad imprimere sul territorio una profonda cultura delle pari opportunità con dignità e lavoro di squadra.La pluralità delle iniziative sviluppate con l’Ufficio di Parità , in questi anni, ha quindi realizzato un sistema di collaborazione in rete pronto ad offrire al territorio il proprio background e le specifiche competenze, per la realizzazione di un’effettiva parità di genere”.

“Il lavoro fatto non va disperso e le esperienze consolidate, alla Provincia di Avellino quindi l’invito ad una celere iniziativa che  avvii la procedura di rinnovo secondo le modalità stabilite dall’Art. 12 del D.Lgs 198/06 e ss.mm.ii in modo che mediante  l’Avviso pubblico si possa nel più breve tempo possibile dare continuità ad un esperienza positiva ed indispensabile per accrescere e sviluppare ogni azione positiva per la parità di genere”, concludono le responsabili.

Source: www.irpinia24.it

Fonte (click per aprire)

Aggiungi commento

I commenti sono soggetti a moderazione prima di essere pubblicati; è altrimenti possibile avere la pubblicazione immediata dei propri commenti registrandosi ed effettuando il login.


Codice di sicurezza
Aggiorna