dalleRegioni - Bolzano - Pari opportunità: Premio per tesi e lavori di ricerca
Varie - Le domande per l’edizione 2017 del Premio possono essere presentate entro il 28 febbraio. La dotazione è di complessivi 7.500 Euro.
La Commissone provinciale per le pari opportunità premia anche quest’anno i migliori elaborati scientifici che tematizzano la condizione della donna nella società, le pari opportunità tra donna e uomo o le questioni di genere.
I premi messi in palio sono intesi quali incentivo per le studentesse e gli studenti ad approfondire queste tematiche legate alle pari opportunità tra donna e uomo; l’obiettivo è divulgare i lavori migliori e in tal modo sensibilizzare un più ampio pubblico sulle questioni di genere. La tesi con la quale Sandra Sordini ha vinto l’edizione 2016 del Premio, dal titolo “Contro verso. Basta fiori, parliamo di genere“, sarà oggetto di una mostra itinerante.
Al Premio sone ammessi le tesi di diploma, le tesi di dottorato, i lavori di ricerca e le tesi di master di durata almeno biennale, redatte in lingua tedesca, italiana o inglese.
Possono presentare domanda le persone residenti in provincia di Bolzano che hanno conseguito il diploma di laurea da non più di un anno.
Saranno premiati i tre lavori migliori; il primo premio ammonta a 3.000 Euro, il secondo e terzo premio rispettivamente a 2.500 Euro e 2.000 Euro.
I lavori devono essere consegnati entro martedì 28 febbraio 2017, presso il Servizio donna, in via Canonico Michael Gamper 1, a Bolzano.
Per informazioni e chiarimenti si può contattare il numero di tel. 0471 418690
Criteri e modello per la domanda sono scaricabili dal sito http://www.provincia.bz.it/pariopportunita/contributi-agevolazioni.asp