Stampa

Il Comune di Ciampino e la Consulta per le Pari Opportunità aderiscono al "One Billion Rising" 2017

Scritto da Google News. Postato in Pari Opportunità

Il 14 febbraio alle ore 9,30 presso la Sala consiliare “P.Nenni” del Comune di Ciampino, alla presenza di rappresentanze di studenti delle scuole Volterra e Amari-Mercuri, si svolgerà l’incontro dal titolo “La libertà di essere se stessa. Situazioni, strumenti, risposte”.  È in questo modo che si rinnova l’adesione dell’Amministrazione comunale e della Consulta per le Pari Opportunità di Ciampino al “One Billion Rising”, la manifestazione mondiale di riscatto universale contro le ingiustizie e le violenze subite dalle donne. 

 

image L’incontro tra gli studenti e ed il personale specializzato nella particolare tematica, come rappresentanti della Polizia di Stato, dello Sportello Anti violenza della ASL di Ciampino e psicologi, permetterà di comprendere il fenomeno e acquisire strumenti e informazioni utili per combattere la violenza sulle donne. 

 

Per tutta la mattinata, inoltre, in occasione della ricorrenza mondiale, sarà a disposizione della cittadinanza il “Camper Rosa” della Polizia di Stato, la postazione mobile che rientra nel progetto della Questura “Questo non è amore” e che fa tappa a Ciampino, per svolgere con personale qualificato attività di sensibilizzazione e supporto/ascolto/assistenza sul nostro territorio contro la violenza di genere.

 

La cittadinanza è invitata a partecipare e a condividere questo messaggio di speranza e uguaglianza.

Fonte (click per aprire)

Aggiungi commento

I commenti sono soggetti a moderazione prima di essere pubblicati; è altrimenti possibile avere la pubblicazione immediata dei propri commenti registrandosi ed effettuando il login.


Codice di sicurezza
Aggiorna