"Donne e pari opportunità": a Cinisi si celebra l'8 Marzo
Cinisi, 8 Marzo 2017. Il salone comunale di Palazzo dei benedettini ospita, alle ore 16.00, in occasione dell’8 Marzo, un incontro sulle pari opportunità femminili. Tema sempre attuale, mai totalmente risolto. Sebbene ci si vanti di vivere in una società estremamente avanzata, occorre ancora fare molta strada per parlare di progresso in senso antropologico e in special modo riguardo ai rapporti di genere.
L’incontro è stato organizzato grazie al patrocinio del Comune di Cinisi, in collaborazione con il Comune di Borgetto e l’Associazione Fidelis Onlus.
Saranno presenti il sindaco Giangiacomo Palazzolo e l’Assessore alla Pubblica Istruzione Rosalba Pizzo.
Interverranno al dibattito: la dott.ssa Antonella Monastra, Consigliere del Comune di Palermo, Federica Barretta, Assessore alle pari opportunità del Comune di Borgetto, dott.ssa Elisabetta Liparoto, scrittrice, componente dell’associazione Fidelis Onlus, Claudia Antonella Machonici, coordinatore del C.N.C.R.I e consulente immigrazione e politiche giovanili del Comune di Borgetto, Giovanna Fileccia, poetessa. Modera la dott.ssa Maria Antonietta Mangiapane, direttrice della biblioteca comunale di Cinisi.
Durante l’incontro verrà proiettato il cortometraggio “Atru ‘nca nenti ci fu”, ispirato alla straordinaria figura di Franca Viola, la prima donna italiana a rifiutare il matrimonio riparatore.