Commissione regionale Pari Opportunità al lavoro, Del Giudice: "Entro sei mesi presenteremo alla giunta la nostra programmazione"
“Entro sei mesi presenteremo alla Giunta regionale la nostra programmazione con gli obiettivi e le proposte di lavoro”.
Così la presidente della Commissione regionale Pari Opportunità, Patrizia Del Giudice (presidente Piccola Industria di Confindustria Bari BAT E vice presidente Confindustria Bari BAT) che questa mattina ha presieduto, insieme con le due vice presidenti e a due mesi dal cambio della guardia, la prima riunione della Commissione regionale Pari Opportunità, svoltasi presso la sede della Regione Puglia in via Gentile a Bari.
“Sono onorata di presiedere questa Commissione così importante per le donne – ha aggiunto la Del Giudice – e sono felice di aver trovato un gruppo coeso, motivato ed incredibilmente desideroso di raggiungere gli obiettivi che più ci stanno più a cuore. Nel corso dell’incontro la nostra discussione si è concentrata sostanzialmente sul lavoro e sulle difficoltà che le donne incontrano nella propria vita. Abbiamo ribadito l’impegno a costruire equilibri e a motivare chi opera insieme con la nostra Commissione. Naturalmente non poteva mancare anche un ricordo di Paola Clemente, l’operaia di Andria morta di caporalato”.
La Del Giudice ha poi informato le componenti della Commissione degli esiti dell’incontro, fortemente voluto dalla presidente, con il provveditore regionale per la Puglia e Basilicata Carmelo Cantone e dei progetti che si intendono avviare con la sua collaborazione.
“A nome di ogni componente infine – ha concluso la Del Giudice – vorrei ringraziare tutta la Presidenza regionale, in particolare gli assessori Sebastiano Leo e Totò Negroe la dirigente Rosa Fiore, per il supporto che ci hanno dato e per averci assegnato, dal 3 marzo scorso, una sede così prestigiosa come questa di via Gentile”.