Stampa

Aperte le candidature per la Commissione parità e pari opportunità

Scritto da Google News. Postato in Pari Opportunità

image

Da quest’anno aperta anche agli uomini. L'assessore Chiara Veltroni:“Necessario puntare su un cambiamento culturale”

Grosseto: Dall’8 maggio si sono aperte le candidature per il rinnovo della Commissione comunale per le parità e le pari opportunità. La novità di quest’anno è la presenza di una quota maschile. Il Consiglio comunale nominerà 15 componenti, tenendo conto dei curricula presentati, tra persone attivamente impegnate nella vita della città.

“Per intervenire sull’uguaglianza di genere il lavoro più importante da fare è sulla mentalità maschile - commenta Chiara Veltroni, assessore con delega alle Pari opportunità – inserire una quota di uomini è un passo importante per far sì che sia chiaro a tutti qual è l’attuale posizione femminile nella società e quale invece dovrebbe essere. L’amministrazione ha un occhio di riguardo sulla questione e la Commissione, così costituita, vuole essere non solo uno strumento di tutela e prevenzione dei casi di genere ma anche un mezzo per promuovere il cambiamento”.

Per candidarsi è necessario compilare i moduli reperibili sul portale web del Comune nella sezione amministrazione – commissione Pari opportunità oppure agli uffici Servizi sociali e sport, via Gramsci 6. La candidatura deve essere indirizzata al presidente del Consiglio comunale, piazza Duomo n. 1 - Grosseto. La domanda e gli allegati dovranno pervenire entro, e non oltre, il 7 giugno 2017 e potrà essere consegnata all'Ufficio Protocollo del Comune, sito al piano terra del palazzo Municipale, piazza Duomo nei seguenti orari: dal lunedì al venerdì dalle 10 alle 12,30; martedì e giovedì anche il pomeriggio dalle 15.30 alle 17.30; a mezzo di raccomandata A.R. all'indirizzo dell'assessorato Pari Opportunità Comune di Grosseto - piazza Duomo, 1 - 58100 Grosseto oppure tramite Posta elettronica certificata a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo..

Fonte (click per aprire)

Aggiungi commento

I commenti sono soggetti a moderazione prima di essere pubblicati; è altrimenti possibile avere la pubblicazione immediata dei propri commenti registrandosi ed effettuando il login.


Codice di sicurezza
Aggiorna