Pari opportunità, la Commissione vicina alle vittime di intimidazioni. Incontro con la consigliera regionale di parità-Regione Autonoma della Sardegna
Pari opportunità, la Commissione vicina alle vittime di intimidazioni. Incontro con la consigliera regionale di parità
Di fronte alla pericolosa escalation di questi mesi, la Commissione augura ai destinatari di simili atti, vigliacchi e incivili, di trovare una sempre maggiore energia per garantire le loro attività sociali e amministrative.
CAGLIARI, 1 GIUGNO 2017 - La Commissione pari opportunità denuncia con forza e determinazione quello che sembra essere l'ennesimo atto intimidatorio avvenuto quest’oggi a Magomadas, ed esprime la propria vicinanza a tutte le vittime di azioni e messaggi intimidatori e sessisti. Di fronte alla pericolosa escalation di questi mesi, la Commissione augura ai destinatari di simili atti, vigliacchi e incivili, di trovare una sempre maggiore energia per garantire le loro attività sociali e amministrative.
Di discriminazioni lavorative la Commissione Pari Opportunità ha parlato ieri pomeriggio, incontrando la neo-consigliera Regionale di parità, Tiziana Putzolu. "Abbiamo ragionato in un'ottica di sinergie virtuose tra le due Istituzioni, per avviare confronti a più voci sulle modalità operative delle funzioni a noi demandate e raggiungere meglio i nostri fini" ha dichiarato la presidente, Gabriella Murgia, che ha anche ricordato, a nome della Commissione, l'esigenza di adottare al più presto il sistema della doppia preferenza di genere per garantire il diritto costituzionale di uguaglianza e parità già dalle prossime elezioni regionali. "E' un atto politico che supererebbe un sistema elettorale chiuso, antistorico, culturalmente e socialmente inaccettabile per un Paese moderno ed europeo come l'Italia", precisa infine Murgia.