Stampa

REGGIO. Comitato Pari Opportunità Avvocati promuove convegno “Flussi Migratori e diritto d’asilo in Italia”

Scritto da Google News. Postato in Pari Opportunità

Il Comitato Pari Opportunità dell’Ordine degli Avvocati di Reggio Calabria ha promosso e organizzato il convegno sul tema “Flussi Migratori e diritto d’asilo in Italia” che si svolgerà il prossimo 16 Giugno 2017 ore 15.30 -18.30 presso il Salone dei Lampadari – Palazzo San Giorgio, aperto a tutto il foro ed alle associazioni interessate.

Si tratta di un evento organizzato in occasione della “Giornata Mondiale del Rifugiato”, che in tutto il mondo viene celebrata il 20 Giugno 2017, appuntamento annuale voluto dall’Assemblea Generale delle Nazioni Unite il cui obiettivo è sensibilizzare l’opinione pubblica sulla condizione di milioni di rifugiati e richiedenti asilo.

L’evento, di grande interesse per l’elevata attualità della tematica trattata, avrà inizio con i saluti istituzionali e l’introduzione a cura dell’avv. Antonietta Occhiuto, Presidente Comitato Pari Opportunità.

I lavori saranno moderati dall’avv. Giovanna Morello, Consigliera Segretaria del Comitato Pari Opportunità, e vedranno susseguirsi gli autorevoli interventi dell’avv. Massimo Millesoli, Presidente dell’ Associazione “My Lawyer”, il quale analizzerà il fenomeno strutturale dei flussi migratori e dell’avv. Maria Pia Vitale, Consigliera Segretaria dell’ Associazione “My Lawyer”, che si occuperà di trattare la parte relativa alla normativa italiana per il riconoscimento della protezione internazionale dei migranti.

Il convegno è stato inserito nel cartellone degli eventi organizzati dallo SPRAR Ordinari del Comune di Laganadi patrocinati dal Sistema Centrale SPRAR.

Il convegno è gratuito ed è in fase di accreditamento da parte dell’ Ordine degli Avvocati di Reggio Calabria.

Fonte (click per aprire)

Aggiungi commento

I commenti sono soggetti a moderazione prima di essere pubblicati; è altrimenti possibile avere la pubblicazione immediata dei propri commenti registrandosi ed effettuando il login.


Codice di sicurezza
Aggiorna