Stampa

Torna l'onda rosa contro Trump

Scritto da Euronews. Postato in Euronews

image

Donne in piazza contro Trump. A un anno di distanza dalla prima Women's March** le donne americane celebrano così il primo anniversario della nomina del presidente Donald. Decine di migliaia da Washington a New York, hanno manifestato il loro dissenso per la politica del repubblicano.

"Adesso possiamo assicurare che le nostre figlie, nipoti e pronipoti cresceranno con la mentalità che se tocchi una di noi, tocchi tutte", dice l'attrice Olivia Munn.

Come l'anno scorso molte star hanno partecipato all'onda rosa. Anche se non si sono replicati i numeri del 2017, stavolta l'obiettivo è concreto: portare un milione di persone in piu a votare alle elezioni di mid-term di novembre per rinnovare il Congresso.

Mentre le donne sfilavano davanti alla Casa Bianca Trump twittava: bella giornata, perfetta per la marcia delle donne. Uscite fuori per festeggiare il successo di quest'anno: il più basso tasso di disoccupazione femminile in 18 anni.

Secondo gli organizzatori della protesta , invece proprio la politica di Trump che ha fatto passi indietro sull'aborto e sull'uguaglianza salariale delle donne, ha spinto molte a diventare attiviste.

Dopo il sabato di proteste oggi sono previste altre marce in tutto il mondo, dove la lotta contro la politica di Trump si unisce a quella del movimento MeToo, contro le molestie.

Fonte: Euronews (click per aprire)

Aggiungi commento

I commenti sono soggetti a moderazione prima di essere pubblicati; è altrimenti possibile avere la pubblicazione immediata dei propri commenti registrandosi ed effettuando il login.


Codice di sicurezza
Aggiorna