Stampa

Le prime Olimpiadi giovanili invernali con la parità di genere...

Scritto da Euronews. Postato in Euronews

image

Le prime Olimpiadi giovanili invernali all'insegna della parità di genere. Saranno quelle che si terranno a Losanna fra un anno, e che proseguono il cammino per l'uguaglianza degli atleti inaugurato da quelle estive di Buenos Aires l'anno scorso.

I giovani sono quindi i prionieri di questa rivoluzione, come sottolinea il presidente del Comitato olimpico Thomas Bach: "La parità di genere debutterà anche ai Giochi di Tokyo 2020. Siamo felici, e orgogliosi di aver ottenuto questo risultato in così poco tempo".

Uguaglianza di genere significa un programma delle gare femminili del tutto identico a quello maschile. Quindi per la prima volta anche le donne disputeranno la combinata nordica, o lo slittino doppio.

Ci sarà l'hockey su ghiaccio misto, con un team composto da tre atleti e tre atlete. E viene inserita una nuova disciplina, lo sci alpinismo, che sta conoscendo un grande successo tra le sportive.

Fonte: Euronews (click per aprire)

Aggiungi commento

I commenti sono soggetti a moderazione prima di essere pubblicati; è altrimenti possibile avere la pubblicazione immediata dei propri commenti registrandosi ed effettuando il login.


Codice di sicurezza
Aggiorna