Stampa

Coldplay: è online il lyric video di "A L I E N S"

Scritto da Google News. Postato in Diritti delle donne

image
image
image
image
image
image
image

I Coldplay hanno pubblicato il lyric video di una delle canzoni contenute dal nuovo EP "Kaleidoscope" (che uscirà il 14 luglio). Si chiama "A L I E N S", pezzo che Chris Martin e compagni hanno scritto con Brian Eno e co-prodotto con lo stesso Eno e Markus Dravs. Il lyric video, diretto da Diane martel e Ben Jones, tocca il tema molto attuale dei migranti: questi vengono raffigurati come extraterrestri, costretti a scappare dai pericoli dai loro pianeti d'origine, in volo nello spazio in direzione della Terra. 

Ma i Coldplay sono stati protagonisti anche del Global Citizen Festival 2017, il festival gratuito che ogni anno cerca di puntare l’attenzione sui temi più importanti dell’agenda mondiale. Quest’anno la kermesse è andata in scena da Amburgo, alla vigilia del vertice internazionale del G20 e ha visto esibirsi, oltre alla band britannica, artisti del calibro di The Chainsmokers, Pharrell Williams, Ellie Goulding e Shakira. Proprio i Coldplay e la cantante colombiana sono stati al centro dell’esibizione più acclamata, duettando sulle note di quattro brani popolari come "Yellow", "Chantaje", "Me Enamoré", e "A Sky Full of Stars".

L’esibizione con Shakira, però, è solo una parte dell’impegno che Chris Martin ha profuso nell’evento (di cui dal 2015, è direttore) e da tempo che mette nelle cause civili. Di poche ore fa è l’annuncio che i proventi del nuovo singolo "Aliens" andranno tutti alla ong MOAS (Migrant Offshore Aid Station) che si occupa di recuperare migranti in difficoltà nel Mediterraneo.

Ospite dell’evento di Amburgo e presentatore dell’esibizione di Martin e Shakira è stato, significativamente, il premier canadese Justin Trudeau che ha dedicato le sue parole all’uguaglianza di genere e ai diritti delle donne: "Il cambiamento climatico, la povertà e le malattie influenzano in modo sproporzionato le donne. Per questo le loro voci e le loro esperienze devono essere al centro dei nostri sforzi".

Fonte (click per aprire)

Aggiungi commento

I commenti sono soggetti a moderazione prima di essere pubblicati; è altrimenti possibile avere la pubblicazione immediata dei propri commenti registrandosi ed effettuando il login.


Codice di sicurezza
Aggiorna