Stampa

Posti migliori dove vivere: le Hawaii sono la meta delle donne

Scritto da Google News. Postato in Diritti delle donne

Hawaii, Hawaii, Hawaii e la vita prende una piega da dieci e lode. Per le donne soprattutto.

di Redazione Digital - 18 Luglio 2017 - 10:23

A ciascuno il suo posto nel mondo. Se poi è anche un angolo di paradiso, meglio ancora. A ciascuna donna il suo posto nel mondo. Se poi è un angolo di paradiso, ancora meglio. Ma se esiste, qual è lo stato americano dove, se si è donna, è consigliabile trasferirsi nel 2017? La domanda (più che legittima), è stata oggetto di uno studio realizzato da MoveHub, società inglese specializzata nell'analisi dei flussi di spostamento degli expats, e ripreso da Refinery29.com. Nella ricerca sono state comparate diverse variabili quali a) il livello salariale rispetto agli uomini, b) le posizioni apicali nelle aziende, c) la rappresentanza politica, d) il tasso di violenza sulle donne, e) l'accesso alle cure, d) il livello di educazione.

Il risultato? Le Hawaii. Scontatissimo? Nemmeno poi tanto. Lo stato composto dalle meravigliose isole vulcaniche del Pacifico, è quello che ha riassunto al meglio i parametri scelti dallo studio (compiuto subito dopo l'elezione di Donald Trump. Per la serie: prendo tutto e scappo alle Hawaii. Appunto). In particolare si è scoperto che gli Stati che hanno una maggiore rappresentanza politica femminile in termini meramente numerici, riducono tutti i gap fra uomini e donne nel campo dei diritti, sia che si tratti di differenza salariale che di diritti come l'aborto.

A muovere il desiderio di ricominciare da un'altra parte sono il mercato del lavoro più dinamico, un posto paradisiaco che fa schizzare alle stelle la qualità della vita, e una realtà giudicata meno "provinciale" della propria. Manca però un'analisi effettiva di come funzionano realmente le cose in quello stato estero. Ma Hawaii a parte, la ricerca offre un'ampia scelta di piani b ugualmente allettanti: Vermont, Minnesota, Illinois e Maryland, mentre i fanalini di coda sono Oklahoma, Louisiana, Utah, Mississippi e South Carolina.

Courtesy photo GettyImages.com

SCOPRI ANCHE:→ Lavorare da Patagonia potrebbe cambiarvi la vita (molto)

→ La classifica delle migliori aziende di moda dove lavorare nel 2017.

scritto da Redazione Digital
Guarda Anche

Come scoprire i posti più belli per le vacanze estive su Instagram

Sul profilo di Marie Claire tutti i consigli dei followers con le destinazioni migliori, in Italia, ma anche nel resto del mondo. Buone vacanze!

Fonte (click per aprire)

Aggiungi commento

I commenti sono soggetti a moderazione prima di essere pubblicati; è altrimenti possibile avere la pubblicazione immediata dei propri commenti registrandosi ed effettuando il login.


Codice di sicurezza
Aggiorna