Stampa

Emily Ratajkowski: sotto il cappotto niente e il web impazzisce

Scritto da Google News. Postato in Diritti delle donne

Emily Ratajkowski ha pubblicato ancora una volta una foto che ha lasciato tutti i fan a bocca aperta. Lo scatto è stato postato pochi giorni fa e la top model indossava un basco nero, unito ad un cappotto, sotto il quale si intravedeva il suo corpo nudo. La foto risale a una copertina di una rivista di moda e la top model ha colto l’occasione di pubblicarla per rimarcare la sua posizione a favore dei diritti delle donne. In particolare, la Ratajkowski nella sua lunga caption, ha sottolineato il suo disappunto nel vedersi completamente trasformata con Photoshop sulle riviste di moda, perfezionando le labbra e il seno.

La top model a favore del rispetto del corpo femminile

Emily Ratajkowski usa il proprio corpo per sostenere i diritti delle donne, la parità di genere e il rispetto del corpo femminile. Sul suo profilo Instagram si definisce modella, attrice e attivista, proprio perché è fortemente impegnata sotto l’aspetto sociale nel migliorare la condizione delle donne nel mondo. La foto condivisa pochi giorni fa sul suo profilo, mentre indossa un cappotto e sotto mostra il suo corpo nudo ha conquistato il pubblico, sia ovviamente per la sua bellezza naturale, sia per il messaggio che ha voluto trasmettere. Lo scatto ha uno stile decisamente vintage, valorizzato anche dal basco nero. La foto risale a una copertina di una rivista di moda che la stessa Ratajkowski ha duramente criticato in quanto le avevano modificato il seno e le labbra con Photoshop per farli diventare “perfetti”. Nella caption la modella ha sottolineato come ognuno sia bello a modo suo e che le insicurezze che abbiamo siano dovute a un ideale tipico di bellezza che non rispecchia la realtà. Infine ha concluso con la speranza che l’industria della moda smetta di annullare le diversità e inizi invece a celebrare l’individualità.

Emily Ratajkowski e l’impegno per il sociale

Non è la prima volta che Emily Ratajkowski scende in campo per dire la sua: la lotta contro il sessismo è uno dei punti di forza e lo ha ribadito più volte sia sui social network, sia durante le interviste con la stampa. La top model trova profondamente sbagliata la disparità tra uomini e donne, ma ancor di più trova sbagliata la mercificazione del corpo femminile, non riservando alcuno sconto nemmeno all’industria della moda, in cui peraltro lei è una vera star. In passato insieme ad altri personaggi dello spettacolo, si è mostrata senza veli postando una sua foto su Instagram nuda, per sostenere il movimento contro la candidatura di Donald Trump, che avrebbe pronunciato frasi sessiste.Insieme a lei anche Emma Watson è scesa in campo per esprimere le proprie idee: le due star condividono infatti la stessa idea di femminismo come una forma di supporto che garantisca la libertà di espressione. La sensualità infatti secondo loro non deve essere vista come una minaccia, bensì come una risorsa e un modo per esprimere le proprie idee. Il ruolo dei personaggi dello spettacolo in queste battaglie è fondamentale, perché riescono a sensibilizzare il pubblico facendo capire l’importanza delle scelte nella vita.

Fonte (click per aprire)

Aggiungi commento

I commenti sono soggetti a moderazione prima di essere pubblicati; è altrimenti possibile avere la pubblicazione immediata dei propri commenti registrandosi ed effettuando il login.


Codice di sicurezza
Aggiorna