Stampa

Secondwife: la community per trovare la seconda moglie

Scritto da Google News. Postato in Diritti delle donne

image

Secondwife è la community per cercare una seconda moglie che ha raggiunto più di 100mila utenti, di cui un quarto sono donne.

Per la legge inglese è vietata la poligamia punibile fino a 7 anni di carcere: quindi mentre c’è chi opta per cerimonie non riconosciute legalmente, molti musulmani condannano Secondwife perché istiga a comportamenti contrari alla legge, oltre a non rispettare i diritti delle donne.

Infatti secondo Yasmin Rehman del "Center for Secular Space", un'organizzazione no profit che tutela i diritti delle donne, ritiene che il sito sia molto pericoloso e che dovrebbe intervenire il governo per la sua chiusura.

Gina Khan, di "Una legge per tutti", il gruppo britannico che si oppone alla Sharia e alle leggi religiose, vittima di un matrimonio poligamo, sostiene Yasmin Rehman e aggiunge che il sito è disgustoso.

Azad Chaiwala, creatore del sito che sta dividendo il Regno Unito, si difende dicendo che ha voluto rispondere ad una necessità per aiutare le persone: "Quando ho dovuto cercare una seconda moglie ho pensato che altri magari si sarebbero trovati nella mia situazione".

Una donna che ha trovato marito proprio su Secondwife racconta che l’ha utilizzato perché voleva trovare l’indipendenza, ma si è pentita perché accettare un matrimonio poligamo è molto difficile emotivamente.

 

Fonte (click per aprire)

Aggiungi commento

I commenti sono soggetti a moderazione prima di essere pubblicati; è altrimenti possibile avere la pubblicazione immediata dei propri commenti registrandosi ed effettuando il login.


Codice di sicurezza
Aggiorna