Stampa

I diritti delle donne, se ne parla al San Domenico

Scritto da Google News. Postato in Diritti delle donne

Si aprono giovedì alle ore 9 al San Domenico i lavori del convegno internazionale a teme diritti delle donne e relativismo culturale “WOMEN’S RIGHTS FIRST OF ALL”, promossa dalla Rete WOMEN con il supporto del Comune di Forlì, che si terrà dal 14 al 15 dicembre 2017 a Forlì e il 16 dicembre a Imola.

L’oggetto dell’evento sono i diritti delle donne come diritti umani inalienabili con un focus sulla condizione delle donne migranti, che rappresenta uno degli aspetti di maggiore criticità dell’esperienza migratoria. L’obiettivo è di fornire informazioni utili e instaurare le basi di un dibattito propositivo e costruttivo per una proposta condivisa di lavoro futuro di rete con ricadute e con il coinvolgimento di tutto il territorio regionale.

 

La partecipazione è gratuita. Si chiede gentilmente l’iscrizione al laboratori inviando una mail all’indirizzo:  Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Tra i temi che saranno trattati: relativismo culturale, violenza, diritto e pratiche di resistenza nella migrazione, libertà femminili

Fonte (click per aprire)

Aggiungi commento

I commenti sono soggetti a moderazione prima di essere pubblicati; è altrimenti possibile avere la pubblicazione immediata dei propri commenti registrandosi ed effettuando il login.


Codice di sicurezza
Aggiorna