"Non sosterremo mai un governo tecnico o del presidente". Il patto Cav-Juncker? "Una ca...ta"
"La Lega non darà mai il proprio sostegno a governo tecnici o del presidente". Lo dice, intervistato a a Rtl 102,5, il segretario leghista Matteo Salvini. "Il mio avversario è Renzi, il Pd, che ha svenduto le aziende italiane e i cittadini italiani. Poi c'è la Boldrini, che vede fascisti ovunque, mentre gli sbarchi continuano. Questo Paese non lo cambio né con Renzi né con la Boldrini né con Di Maio. O siamo autosufficienti oppure auguri. La Lega non darà mai il proprio sostegno a governo tecnici, del presidente, eccetera", mette in chiaro Salvini.
Quanto al retroscena di Repubblica su un patto tra Berlusconi e Juncker per escludere la Lega dal governo, per Salvini si tratta solo di fake news. "Mi fido di Berlusconi, mi fido dei patti chiari e dei programmi firmati. Se avessimo discusso davanti a un caffè, a voce... ma abbiamo firmato un programma. I retroscena su un patto tra Berlusconi e Juncker mi sembrano una cazzata, o una fake news. Il premier lo decidono gli italiani il 4 marzo".
Il leader leghista è poi tornato ad attaccare la presidente della Camera Laura Boldrini. "Boldrini è stata la peggior presidente della Camera della storia italiana, perché si è riempita di parole senza fare nulla. Ha straparlato di diritti delle donne appoggiando un'immigrazione che arriva da culture per cui la donna è un oggetto".
Suggerisci una correzione