Discorso dell'Unione,la guerra dei colori tra Melania e le altre - Photogallery
Una scelta in contrasto con quella di tante democratiche vestite in nero in segno di solidarietà con il movimento #metoo
Condividi
31 gennaio 2018Melania è stata accolta da un lungo applauso al suo ingresso nell'aula del Congresso per il discorso sullo Stato dell’Unione. La first lady è apparsa sorridente, in tailleur pantaloni e camicia di seta, completamente bianchi. Una scelta in contrasto con quella di tante democratiche che, a partire dalla leader Nancy Pelosi, si sono invece vestite in total black, in segno di solidarietà con il movimento #metoo e le vittime delle violenze sessuali, come hanno fatto le star di Hollywood settimane fa in occasione del Golden Globes .
La first lady ha deciso di adottare un outfit completamente opposto a quello scelto per il primo discorso del marito al Congresso. L'anno scorso Melania indossava un abito nero e pieno di paillettes firmato da Michael Kors, in netto contrasto con la scelta delle rappresentati democratiche del Congresso, che decisero di indossare solo abiti bianchi in omaggio alle suffragette e come protesta silenziosa contro il presidente e la sua amministrazione, accusati di non rispettare i diritti delle donne.