Stampa

Lucia Annibali: il mio impegno per i diritti | La voce di rovigo

Scritto da Google News. Postato in Diritti delle donne

Rovigo

La candidata alla camera per il Pd a Rovigo assieme all'onorevole Crivellari per parlare del suo programma: "Impegno per tutelare donne e oppressi".


sabato 10 febbraio 2018 22:08


Lucia Annibali e i diritti delle donne e degli oppressi. La candidata per il Pd alla Camera, nel listino proporzionale, è stata ieri a Rovigo per presentare il suo programma elettorale. Con lei Diego Crivellari, candidato alla Camera nel collegio uninominale.

Prima dell'appuntamento con elettori, iscritti e simpatizzanti, al Regina Margherita, ha fatto un passaggio nella sede dem di Rovigo. Lucia Annibali, avvocato, è il simbolo della necessità di difendere i diritti delle donne e non solo. Lei, vittima di una brutale aggressione con l'acido, da alcuni anni si è impegnata nel tentativo di estendere la tutela delle persone oppresse.

"Il mio impegno - ha detto - è quello di proseguire il lavoro svolto negli ultimi anni con le Pari opportunità con la sottosegretario Boschi. Occorre portare a termine il piano strategico nazionale contro la violenza sulle donne. Le linee guida per il protocollo per gli ospedali sono state definite, ora occorre precisarle". Annibali ha precisato che "io vengo da una storia di sofferenza, ma non può essere solo questo a muovere la mia azione politica, perché occorre dare risposte ai problemi, occorre aiutare le persone che soffrono, chi vive nel bisogno, che si tratti di donna, minore o uomo. Questo è il senso del fare politica. Questo è il senso della mia candidatura e del mio impegno. Invitare alla rassegnazione non serve, alimentare la rabbia è controproducente. Occorre invece proporre soluzioni".

L'onorevole Crivellari ha ricordato che "veniamo da una legislatura che ha fatto tanto per i diritti, dai diritti civili al biotestamento, a tanto altro, compresa la lotta alla violenza di genere. Il nostro obiettivo è proseguire su questa strada. Per le donne, e per tutto il Paese. Chiediamo quindi il voto agli italiani e ai polesani, per proseguire nell'opera di estensione de diritti e frenare tutte le discriminazioni. E ci batteremo anche per ampliare l'inclusione di chi è disabile, e quindi lotta alle barriere architettoniche ovunque, anche sui mezzi di trasporto".

Fonte (click per aprire)

Aggiungi commento

I commenti sono soggetti a moderazione prima di essere pubblicati; è altrimenti possibile avere la pubblicazione immediata dei propri commenti registrandosi ed effettuando il login.


Codice di sicurezza
Aggiorna