Stampa

scintille tra Boldrini e Salvini

Scritto da Google News. Postato in Diritti delle donne

Prima si sono stretti la mano, poi hanno battagliato in un confronto tv moderato da Lilli Gruber in cui l'hanno fatta da padrone i temi cari a entrambi: immigrazione, sicurezza, economia e diritti delle donne.Matteo Salvini e Laura Boldrini non si sono risparmiati nel primo duello tv a Otto e Mezzo in vista delle elezioni politiche del 4 marzo. "Boldrini è incapace e razzista", attacca uno. "A lui manca l'abc", replica l'altra, "Sono all'opposizione e non al governo. Io sono presidente della Camera e sono una figura terza".Primo tema di scontro è stato - manco a dirlo - l'immigrazione, con la presidente della Camera e candidata di punta di Liberi e uguali che ha accusato l'avversario di averle "cucito addosso un cappottino sostenendo che io ho detto sì a tutti gli immigrati, cosa che non ho mai detto". "Salvini deve ringraziare gli immigrati: la sua carriera altrimenti su cosa si sarebbe basata?", ha aggiunto la Boldrini, che a un certo punto ha persino mostrato un cartello con scritto #Parole, parole, parole mentre Salvini parlava. E ancora: "A Salvini auguro di liberarsi dell'ossessione dei migranti e di pensare un pò' di più agli italiani. Non parla d'altro. Anche sul suo profilo Facebook ci sono solo post sugli immigrati". Ma Salvini non ci sta e ribatte: "Io sarò a Milano in piazza Duomo il 24 febbraio alle 15 per una manifestazione che ha l'obiettivo prima gli italiani e spero che nessuno si offenda. Invito anche gli immigrati regolari".Dai clandestini al problema sicurezza il passo è breve. Soprattutto dopo i fatti di Macerata. "Lei non si è accorto che questo signore covava odio, come fa a garantire la sicurezza quando non garantisce nemmeno i suoi?", ha attaccato la Boldrini, "È colpa mia? Faccio lo psichiatra?", replica l'altro.Inevitabile anche un riferimento ai diritti delle donne e in particolare allo scontro sulla famigerata "bambola gonfiabile" a cui Salvini aveva paragonato proprio la Boldrini: "Approfitto del fatto che domani è il mercoledì delle ceneri", ha detto il leader leghista, "Mi pento e mi dolgo e mi cospargo il capo di cenere". "#Donne, non bambole gonfiabili", replica la leader di LeU con un altro cartello. E con una sciarpa al collo: "Il 25 novembre scorso ho invitato 1.400 donne da tutta Italia nella giornata contro la violenza sulle donne. E qualcuna mi ha lasciato questa sciarpa", ha ricordato.
', 0); jQuery('.related_carousel_container').detach().appendTo('#media_1'); if(!jQuery('#contenuti_correlati').legth && !jQuery('#video_correlati').legth && !jQuery('#gallerie_correlati').legth && !jQuery('#audio_correlati').legth){ media2height=2000; }else{ media2height=4000; } jQuery('#insertbox_text').insertBox('#media_2', media2height, ''); jQuery('#insertbox_text').insertBox('#contenuti_correlati', 750, '

Contenuti correlati

', ''); jQuery('#insertbox_text').insertBox('#video_correlati', 2000, '

Video correlati

', ''); jQuery('#insertbox_text').insertBox('#gallerie_correlati', 3000, '

Gallerie fotografiche correlate

', ''); jQuery('#insertbox_text').insertBox('#audio_correlati', 1500, '

Audio correlati

', '');

Fonte (click per aprire)

Aggiungi commento

I commenti sono soggetti a moderazione prima di essere pubblicati; è altrimenti possibile avere la pubblicazione immediata dei propri commenti registrandosi ed effettuando il login.


Codice di sicurezza
Aggiorna