Stampa

Tutto quello che dovreste sapere sul Principe Harry

Scritto da Google News. Postato in Diritti delle donne

image

Estroverso. Comunicativo. Pratico. Completamente diverso dal fratello (William). Del principe Henry del Galles, alias Harry, sentiremo parlare un bel po’ in questi giorni. Del resto, i riflettori del mondo sono puntati su di lui. Anzi sulla cappella di San Giorgio nel Castello di Windsor, dove il 19 maggio avrà luogo il suo matrimonio da favola con la bellissima Meghan Markle. L’ultima notizia a proposito delle nozze è uscita proprio qualche giorno fa: tutti i proventi provenienti dal merchandising legato all’evento serviranno per finanziare il Windsor Homeless Project.

Deve averla certo ereditata dalla mamma questa sua attenzione verso gli homeless, verso i reduci di guerra, verso i bambini che vivono in situazioni di disagio… Lo dicono tutti, del resto. Harry, da un punto di vista caratteriale, somiglia molto a Diana, ha un modo di fare che la ricorda. E, non a caso, è stato lui a portare avanti tante delle sue battaglie, tra le quali quella contro il pericolo HIV, o contro le mine anti-uomo.

A proposito della mamma, ha fatto il giro del mondo l’intervista di Harry a Newsweek di qualche tempo fa dove ha dichiarato apertamente, e per la prima volta, il dolore, il trauma, il buio seguito alla sua morte violenta quando lui aveva solo 12 anni. “A nessun bambino dovrebbe mai accadere di seguire lentamente e in silenzio la bara della madre”. Di lui, poi, si è detto di tutto, a cominciare dal fatto che non fosse figlio di Carlo, per via di quei suoi capelli rossi e di quel profilo che ricordava tanto James Hewitt (la qual cosa – poi smentita da tutti – non ha avuto nella sua adolescenza effetti propriamente benefici).

More

Lo ha ammesso lui stesso: sono seguiti anni davvero difficili nei quali aveva completamente perso il senso delle cose. Si era abbandonato a eccessi e stramberie. E forse meglio fermarsi qui.

Ma poi, a partire dai 20 anni, grazie anche all’aiuto del fratello, che lui stesso ha voluto riconoscere pubblicamente, ha iniziato un cammino di risalita. Il percorso da ribelle outsider a principe della casa reale ha richiesto un po’ di tempo e nel mezzo c’è stata anche un’esperienza militare: Harry ha seguito per dieci settimane in segreto le truppe britanniche in Afghanistan, fino a quando il sito americano Drudge Report ha rivelato la sua presenza al fronte, suscitando le preoccupazioni della Difesa inglese: il ministero temeva che la notizia avrebbe trasformato il giovane in un bersaglio ambito per i Talebani e ne ha imposto il rientro immediato.

Da lì il suo obiettivo è sempre stato quello di avere una sorta di vita ordinaria. E, in fondo, il suo desiderio di normalità ha finito per riflettersi anche nella sua storia d’amore. Il profilo di Megan Markle è quanto di più lontano possa esserci dagli stereotipi di una principessa reale: è un’attrice, è americana, è divorziata e impegnata in campagne “femministe” per i diritti delle donne.Ma quella che riguarda la sua love story è tutta un’altra storia su cui in questi giorni si verseranno fiumi di inchiostro (e non solo).

Fonte (click per aprire)

Aggiungi commento

I commenti sono soggetti a moderazione prima di essere pubblicati; è altrimenti possibile avere la pubblicazione immediata dei propri commenti registrandosi ed effettuando il login.


Codice di sicurezza
Aggiorna