Stampa

Netta Barzilai: rivendicazione per i diritti delle donne all'Eurovision 2018 - Female World

Scritto da Google News. Postato in Diritti delle donne

imageimageimageimageimageimageimageimage
Un’esibizione puntata tutta sull’essere totalmente ironica è quella che ha portato Netta Barzilai alla vittoria dell’Eurovision Song Contest 2018. La cantante si può definire un vero e proprio personaggio della televisione che è riuscita a conquistare il pubblico anche solo grazie al suo modo di essere.Netta Barzilai: il trionfo all’Eurovision Song Contest 2018Una giovane donna di venticinque anni, originaria di Israele, si è aggiudicata la vittoria sul palcoscenico dell’Eurovision Song Contest 2018. L’arma che l’ha aiutata a trionfare è stata proprio la sua ironia nei confronti di se stessa. Si è presentata con un look davvero stravagante, conquistando la simpatia del pubblico. Ha un passato come cameriera ai tavoli, maestra alle scuole elementari e ha persino intrapreso la carriera nel mondo militare. Il brano che ha presentato al contest è intitolato Toy, una canzone che dai toni emancipatori dove recita più volte: “Idiota, non sono il tuo giocattolo!” e sul social network Youtube ha totalizzato ben 20 milioni di visualizzazioni.image

Netta Barzilai dopo la vittoria all’Eurovision Song Contest 2018.

Netta Barzilai: il suo inno alle donne

La canzone presentata che ha gareggiato all’Eurovision Song Contest è da ritenersi un vero e proprio inno puro al girl power. Netta Barzilai ha fatto guadagnare così una quarta vittoria a Israele in questa edizione del 2018. La sua vittoria ha permesso al suo paese nuova visibilità, soprattutto adesso che è stata inaugurata l’ambasciata degli Stati Uniti d’America nella città di Gerusalemme. Persino il Premier israeliano Benyamin Netanyahu ha approfittato di questa occasione per congratularsi con la cantante vincitrice del contest e l’ha addirittura nominata durante una riunione con i ministri. Lo stesso Premier ha pubblicato un tweet dove mima di fronte alle telecamere il ballo del pollo lanciato dalla stessa Barzilai. A quanto pare la canzone Toy sta diventando un vero e proprio simbolo dell’emancipazione che sta prendendo piede anche oltreoceano.

Le congratulazioni sui social per netta Barzilai

Non sono mancate le congratulazioni da parte di molti personaggi di rilievo come la scrittrice di successo J. K. Rowling che non ha aspettato un attimo a farle i suoi omaggi sui social network. Anche la stessa connazionale di Netta Barzilai, l’attrice conosciuta come la prestavolto di Wonder Woman Gal Gadot, ha subito scritto un post dove si congratulava con la vincitrice dell’Eurovision Song Contest 2018. Toy è statto un grido di speranza per tutte le donne che sono alla ricerca della propria libertà e la Barzilai ne è stata la portavoce indiscussa.

Fonte (click per aprire)

Aggiungi commento

I commenti sono soggetti a moderazione prima di essere pubblicati; è altrimenti possibile avere la pubblicazione immediata dei propri commenti registrandosi ed effettuando il login.


Codice di sicurezza
Aggiorna