La biografia reale di Meghan Markle è cambiata per includere un dettaglio sul suo passato
Nella sua pagina web sul sito della famiglia reale, la vita di Meghan Markle comincia dalle nozze con il principe Harry. Grande risalto viene dato ad una frase pronunciata in un discorso all'Onu nel 2015 in qualità di ambasciatrice per i diritti delle donne, nel quale si dichiara "grande femminista", ampio spazio al suo impegno sociale e alle sua attività di volontariato in diverse associazioni benefiche. Era passata invece in sordina invece la sua lunga carriera di attrice: 15 anni di professione liquidati in cinque righe. Dopo le polemiche sorte sul web per questa decisione, la famiglia reale è corsa ai ripari.
"È triste che la sua biografia escluda il suo background di attrice", ha scritto, fra i tanti, un utente su Twitter. E ancora: "I suoi successi nel campo della recitazione, andrebbero celebrati, non persi". Forse per accontentare le richieste del popolo, la pagina dedicata a Meghan è stata modificata.
"Dopo l'università, sua Altezza Reale ha lavorato come attrice, apparendo al cinema e in televisione", si legge adesso sul sito, "In particolare, ha interpretato il ruolo di Rachel Zane nella serie Suits per sette stagione, comparendo in oltre 100 episodi. Menre lavorava sul set di Suits, la duchessa si è trasferita a Toronto, in Canada, dove è stato girato lo show. Lo stato è diventato per lei una seconda casa".