“Toi plus Moi vol. 3”, i diritti in festival con Diritti al Cuore
Torna la terza edizione di questo evento che vede protagonisti giovani band, associazioni, artigiani uniti per la solidarietà
Dopo il grande successo delle passate edizioni, l’associazione Diritti al Cuore Onlus organizza anche quest’anno l’evento “Toi plus Moi – Musica per i diritti Vol.3” l’8 e il 9 giugno 2018 a Roma, in Via Federico Borromeo 75. Si, invece sabato 9 le attività cominceranno alle 16 fino a notte inoltrata.
Si parte venerdì 8 giugno dalle ore 19.30 con la presentazione del progetto fotografico #WEIGHYOURWORDS, Pesa le tue parole, dello studio Gabos sui diritti della comunità LGBTQIA+. La mostra resterà allestita per tutto il festival. Si prosegue alle 20.30 con l’esibizione del gruppo Mas-Mendez, duo acustico con pezzi inediti che strizzano l’occhio ai Pearl Jam. Alle 21.15 invece si terrà la presentazione del libro di Domenico Ventriglia “L’ultimo professore” con una performance tra reading, dibattito e intermezzi musicali del duo “Rien de Rien”, clarinetto e violino. Alle 22.30 si chiude la serata con il concerto della band soul rock Black Echoes. Ingresso a sottoscrizione: 3 euro con consumazione.Sabato 9 invece si parte alle 16 con il mercatino allestito all’aperto con artigianato e usato a ingresso gratuito fino alle 19, e contemporaneamente si terrà nella sede dell’associazione un laboratorio per bambini, anche questo gratuito e fino alle 18, sui temi della pace e dei diritti umani.Dalle 18 alle 19 invece si terrà la tavola rotonda dal titolo “I Diritti che vorrei (e dovrei avere)”. Intervento delle associazioni Amnesty International – Roma Boccea, Differenza donna, Rete Fiore, Collettivo studentesco Roma nord, la scrittrice e autrice del testo teatrale “Gomitoli” Vespina Fortuna, Salute migrante, Non una di meno, Diatomea.net e Ass. Antonio Cotogni per parlare dei Diritti delle donne, dei bambini, di diritto alla casa, al lavoro, alla sanità.Si chiude la serata con tanta musica live: dalle 19.30 alle 23.30 si esibiranno 4 gruppi musicali: gli Xenos, Reggae sunrise, i Lost in the loft e Sergio Andrei. Musica pop, rock, indie e reggae inonderà Primavalle.
Attendere un istante: stiamo caricando la mappa del posto...