Stampa

Le associazioni tifano Marzetti sottosegretario al ministero della famiglia

Scritto da Google News. Postato in Diritti delle donne

ASSOCIAZIONE CAMMINO: POSITIVA IPOTESI MARZETTI SOTTOSEGRETARIO FAMIGLIA

“L’ipotesi di vedere l’avvocato Marzetti come sottosegretario al ministero della Famiglia è molto positiva. Credo infatti possa fare bene a tante famiglie, anche in connessione con le disabilità crescenti che, a causa dell’invecchiamento, interessano sempre maggiori strati della popolazione”. Risponde così Maria Giovanna Ruo, presidente dell’Associazione Cammino-Camera nazionale Avvocati per la persona, le relazioni familiari e i minorenni, interpellata dall’agenzia Dire sull’ipotesi che il Garante per l’Infanzia e l’Adolescenza del Lazio, Jacopo Marzetti, possa ricevere l’incarico di sottosegretario al ministero della Famiglia e della Disabilità.

“Conosco Marzetti perché ha collaborato con Cammino- conclude Ruo- partecipando anche alla docenza della Scuola di Alta formazione specialistica Avvocati in materia di famiglia”.

CATIZONE (‘FAMILY SMILE’): MARZETTI DAREBBE EQUILIBRIO A MINISTERO FAMIGLIA

“Una figura così moderata e competente come l’avvocato Marzetti, che si è distinto per la sua professionalità nello svolgere il ruolo di Garante per l’Infanzia del Lazio, rassicurerebbe tutto il mondo dell’associazionismo e del Terzo settore che hanno a cuore la famiglia in generale. Marzetti ha infatti sempre lavorato sui minori ma anche sui rapporti familiari, con una dedizione equilibrata ed aperta”. Così l’avvocato familiarista Andrea Catizone, presidente dell’Associazione ‘Family Smile’, interpellata dall’agenzia Dire sull’ipotesi che il Garante per l’Infanzia e l’Adolescenza del Lazio, Jacopo Marzetti, possa essere nominato sottosegretario al ministero della Famiglia e della Disabilità.

“Marzetti sarebbe quindi una garanziae una rassicurazione per tutti noi, che da tanti anni ci occupiamo di queste materie- prosegue l’avvocato Catizone- a maggior ragione alla luce delle prime dichiarazioni del nuovo governo sulla famiglia. Non possiamo basarci solo su quelle, perché è ancora troppo presto, ma certamente si respira preoccupazione sia nel mondo dei minori sia in quello dei diritti delle donne e della famiglia per i primi approcci che l’esecutivo ha manifestato sul piano dei diritti fondamentali dell’essere umano. E non voglio neppure chiamarli ‘diritti civili’ per non declassarli”. Secondo l’avvocato Catizone, dunque, la figura di Marzetti darebbe “sicuramente un equilibrio– aggiunge ancora- perché è riconosciuta in tutto il mondo dell’associazionismo, che ha sempre avuto lui come punto di riferimento. Per cui vedrei assolutamente di buon grado, anzi auspico che l’avvocato Marzetti possa veramente essere incaricato come sottosegretario alla Famiglia, ruolo che saprebbe ricoprire con grande equilibrio, sia umano sia professionale- conclude- perché in questa materia occorrono entrambe”.

Fonte (click per aprire)

Aggiungi commento

I commenti sono soggetti a moderazione prima di essere pubblicati; è altrimenti possibile avere la pubblicazione immediata dei propri commenti registrandosi ed effettuando il login.


Codice di sicurezza
Aggiorna