Stampa

Roma, il 14 giugno Festa delle giornaliste alla Casa Internazionale delle Donne

Scritto da Google News. Postato in Diritti delle donne

Le Cpo di Fnsi, Usigrai, Odg Lazio, Stampa Romana e GiULiA Giornaliste danno appuntamento dalle 19 alle 22 in quello che definiscono «un luogo aperto e importante di accoglienza e di dibattito politico, memoria e simbolo da trent'anni delle lotte che hanno fatto progredire i diritti delle donne». L'evento è aperto a tutti i colleghi.

La locandina dell'eventoimage

Non spegnere i riflettori: la Casa Internazionale delle Donne è ancora in attesa di una soluzione positiva da parte della giunta Raggi che minaccia di riprendersi l'immobile del Buon Pastore (una nuova convocazione è stata promessa per metà giugno). Mentre le firme di solidarietà, raccolte con una petizione, hanno raggiunto quota centomila e si pensa di lanciare anche una sottoscrizione, le Commissioni Pari Opportunità di Fnsi, Usigrai, Ordine dei Giornalisti del Lazio, Associazione Stampa Romana e GiULiA Giornaliste hanno deciso di organizzare proprio alla Casa delle donne la Festa delle Giornaliste, aperta a tutte e a tutti i colleghi.

«Perché – si legge in un comunicato della Cpo Fnsi – la casa è un bene di tutti, punto di riferimento per le lotte in difesa dei diritti delle donne e presidio contro la violenza maschile sulle donne. Un luogo aperto e importante di accoglienza e di dibattito politico, memoria e simbolo da trent'anni delle lotte che hanno fatto progredire i diritti di tutte le donne».

La Festa delle giornaliste si svolgerà nell'orto della Casa delle donne (ingresso da via San Francesco di Sales 1/a) giovedì 14 giugno dalle 19 alle 22. Dal 20 giugno, poi, prenderà  il via un cartellone di spettacoli e iniziative che sarà aperto da un concerto di Paola Turci, la prima a rispondere alla 'Chiamata alle Arti' lanciata dalla Casa.

@fnsisocial

Fonte (click per aprire)

Aggiungi commento

I commenti sono soggetti a moderazione prima di essere pubblicati; è altrimenti possibile avere la pubblicazione immediata dei propri commenti registrandosi ed effettuando il login.


Codice di sicurezza
Aggiorna