Unes: oltre 80mila euro alle donne vittime di violenza
#TAKEACTION | Questo il risultato dell'attività solidale con Fondazione Pangea Onlus realizzata attraverso le spille dell’artista Enrica Mannari
Unes e Fondazione Pangea Onlus annunciano i positivi risultati dell’attività di Csr e azione sociale che ha visto protagoniste le spille firmate dall’artista Enrica Mannari a sostegno del programma “Piccoli Ospiti”. Dal 7 maggio, infatti, in tutti i punti di vendita del gruppo Unes coinvolti è stato possibile donare in cassa 2 euro, scegliendo una delle 4 spille e supportando così le donne vittime di violenza domestica e ai loro bambini.
Nel complesso sono state vendute 42.005 spille, che hanno permesso di totalizzare un ricavato di 84.010 euro. L’intera somma è devoluta a sostegno del programma “Piccoli Ospiti” realizzato da Fondazione Pangea, che prevede l’accoglienza in luoghi sicuri delle donne vittime di violenza domestica e dei loro figli, oltre a uno specifico percorso di sostegno psicologico per il superamento delle esperienze traumatiche vissute.
“Siamo davvero orgogliosi di essere riusciti a raccogliere, grazie al sostegno dei nostri clienti, una cifra così significativa, – ha affermato Rossella Brenna, direttore vendite, marketing e comunicazione di Unes. – Non è cosa comune riuscire a raggiungere il traguardo di oltre 84.000 euro in poco più di un mese"
Gruppo Unes conferma il suo impegno al fianco di Fondazione Pangea e ha in programma ulteriori iniziative solidali a sostegno della Onlus.
Fondazione Pangea Onlus agisce all’interno delle maggiori tematiche relative ai diritti umani e delle donne, nonché alle linee di cooperazione allo sviluppo e di welfare indicate dai Paesi in cui operano, dalle Nazioni Unite e dall’Unione Europea.