Felicity Jones lotta per i diritti delle donne nel primo trailer di On the Basis of Sex
Felicity Jones interpreta Ruth Bader Ginsburg, giudice della Corte Suprema degli Stati Uniti che per tutta la vita ha combattuto per i diritti delle donne, in On the Basis of Sex, il biopic diretto da Mimi Leder (The Leftovers), in arrivo nelle sale americane il 25 dicembre.
Nel cast del film troviamo anche Armie Hammer, Justin Theroux, Cailee Spaeny, Kathy Bates, Stephen Root, Sam Waterston e Francis X. McCarthy. Questa la trama:
On the Basis of Sex racconta la vera storia di Ruth Bader Ginsburg, una delle nove donne ad essere accettate nel 1956 al corso di legge dell’Università di Harvard, ma che nonostante il suo talento viene rifiutata da tutti gli studi legali a causa del suo sesso. Con l’aiuto dell’avvocato progressista Dorothy Kenyon, la donna apre un processo sul suo controverso caso di discriminazione, ottenendo la vittoria in tribunale nonostante il grande numero di oppositori. Il film è un tributo ad una delle figure più influenti del nostro tempo.
On the Basis of Sex arriverà nelle nostre sale distribuito da Videa. La sceneggiatura del film, scritta dal nipote della Ginsburg, Daniel Stiepleman, era stata inserita nel 2014 nella Black List, l’elenco dei migliori script non entrati in produzione.
Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale ScreenWeek TV.
ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.
2018-07-18T11:45:49+01:00