Donne in burqa? Uguali a "cassette delle lettere"
Lunedì 6 agosto 2018 - 17:37
Ex ministro deferito alla Commissione per i diritti umani
Roma, 6 ago. (askanews) – Non è più ministro degli Esteri, ma continua a far discutere. Boris Johnson è nuovamente finito nell’occhio del ciclone nel Regno Unito ed stato rinviato alla Commissione Diritti umani e per l’Uguaglianza per avere paragonato le donne che indossano il burqa a “cassette delle lettere” e “rapinatori di banche”.
Le osservazioni di Johnson – condannate ampiamente dai parlamentari britannici – sono arrivate mentre l’ex ministro condannava la decisione della Danimarca di imporre sanzioni a chi indossa in strada il copricato utilizzato dalle donne musulmane.
Descrivendolo come “opprimente” in un intervento al Daily Telegraph, Johnson ha aggiunto che è “assolutamente ridicolo” che la gente “scelga di andare in giro come una cassetta delle lettere”.
“Se una studentessa si presenta a scuola davanti a un docente universitario assomigliando a un rapinatore di banche, questi dovrebbe avere la possibilità di conversare con lei apertamente”, potendola guardare in viso, ha scritto l’ex ministro degli Esteri.
CONDIVIDI SU: