venduti i diritti del videogioco Dontnod
La statunitense Fox 21 Television Studios ha acquisito i diritti per la realizzazione di una serie televisiva dedicata al gioco, che sarà affidata a McG.
Vampyr è pronto a compiere il grande salto dal mondo dei videogiochi a quello delle serie TV: lo ha rivelato la compagnia statunitense Fox 21 Television Studios, che ha acquisito i diritti per l'adattamento del titolo firmato da Dontnod Entertainment.
Verso il piccolo schermo
Fox 21 Television Studios, nata nel 2014 dalla fusione delle precedenti Fox 21 e Fox Television Studios, ha già deciso a chi affidare i lavori per la produzione della serie TV di Vampyr: l'incaricato è McG, al secolo Joseph McGinty Nichol, già produttore di serie di grande popolarità come The O.C., Chuck e Supernatural e regista di pellicole come Terminator Salvation. Per Vampyr, McG lavorerà come regista e produttore esecutivo, affiancato da altri membri della sua casa di produzione Wonderland Sound & Vision.
I dilemmi di un medico vampiro
Ambientato nel 1918, Vampyr pone il giocatore nei panni di Jonathan E. Reid, medico londinese che scopre con orrore di essere un vampiro. Nella sua lotta per la sopravvivenza, il dottor Reid dovrà soppesare le sue scelte, decidendo se sia più importante rimanere in forze e sacrificare la vita di alcuni pazienti per nutrirsi, o se tentare di salvare tutti proseguendo con la sua professione senza però potersi sfamare.
Le decisioni del giocatore influenzeranno gli avvenimenti del gioco e la vita quotidiana della Londra in esso rappresentata: la morte di un cittadino avrà infatti un impatto nel quartiere in cui viveva, cambiandolo irrimediabilmente.
Sviluppato da Dontnod Entertainment, team già autore di Life is Strange, Vampyr è disponibile dallo scorso mese di giugno su PC, PlayStation 4 e Xbox One. Quali sono le vostre aspettative per il suo adattamento a serie TV?