Stampa

la Germania in festa tra energia e divertimento

Scritto da Google News. Postato in Diritti delle donne

imageimageimageimageimageimage
imageimageimage

image

La Germania saluta ancora una volta l’autunno con il Festival di Düsseldorf portando in città un’esplosione di energia con un vasto programma che spazia dalla musica etnica al teatro, passando per la danza e le arti circensi.

image

Dal 12 settembre al 1 ottobre 2018 la Germania si anima con il Festival di Düsseldorf, fatto di musica, danza, teatro e circo. Anche quest’anno l’evento frizzante mischierà i confini tra le forme d’arte, creando nuovi intrugli. Molti degli ospiti saranno artisti di fama internazionale e andranno per la prima volta ad esibirsi nel Paese, affiancati da quelli locali, portando divertimento e rendendo l’atmosfera frizzante. Il programma è vasto ma ecco alcuni dei punti salienti.

Per prima cosa sono previste sei anteprime NRW e due anteprime tedesche, seguite dal noto “Kiss & Cry” della compagnia di Michèle Anne de May: uno spettacolo che  unisce in un’unica dimensione affinità artistiche, individui e discipline. Una ricetta ricca per una storia che viene raccontata non da danzatori, ma da mani che si muovono sinuose.

image

Gli acrobati, musicisti e comici della Machine de Cirque  proporranno un viaggio apocalittico nel tempo tra commedia e tristezza e con il cantante Liniker di San Paolo insieme alla band Os Caramelows si mescoleranno Funk, Fusion, Samba, R’n’B e Música Popular Brasileira. L’ Hip-hop senegalese e rap vedranno Faada Freddy e NDongo D con Daara J Family i loro portavoce e l’ottetto vocale Voces8 propone, invece, con “Sing Joyfully”  un viaggio musicale attraverso i sentimenti.

Hofesh Shechter con la Junior Company Shechter II, al ritmo di percussioni, porterà  il suo Show sul palco in un mix provocatorio di danza e teatro.  I coreografi Kader Attou e Mourad Merzouki lanciano in scena la danza marocchina e l’hip hop, seguiti  dal musicista Dhafer Youssef.

Con la sua nuova creazione, Epifónima, il Circus Cirkör si propone di rappresentare artisticamente i diritti delle donne, mentre il batterista Jojo Mayer coinvolgerà con un pò di elettronica assieme alla band LiveElectronic. E, infine, ancora spettacolo con Sidi Larbi Cherkaoui e i monaci Shaolin della provincia cinese di Henan che uniranno Kung-Gu ad acrobazie e danza.

Insomma, il Festival di Düsseldorf sarà un tripudio di effervescenza, condivisione e divertimento. Da non perdere!

Redazione | Riproduzione riservata Latitudeslife.com

... abbiamo un piccolo favore da chiederti. Molte persone stanno leggendo Latitudes mentre le entrate pubblicitarie attraverso i media stanno calando rapidamente. Vogliamo che il nostro giornalismo rimanga accessibile al nostro pubblico globale. I contributi dei nostri lettori ci consentono di mantenere questa apertura, in modo che tutti possano accedere a informazioni e analisi accurate ed indipendenti. Il giornalismo di approfondimento di Latitudes necessita di tempo, denaro e duro lavoro per produrlo. Ma lo facciamo perché crediamo che la nostra prospettiva sia importante, perché potrebbe anche essere la vostra prospettiva.

Se tutti quelli che leggono i nostri articoli aiutassero a sostenere la nostra attività, il nostro futuro sarebbe molto più sicuro. Per un minimo di € 1, puoi supportare Latitudes e richiede solo un minuto. Grazie.

Fonte (click per aprire)

Aggiungi commento

I commenti sono soggetti a moderazione prima di essere pubblicati; è altrimenti possibile avere la pubblicazione immediata dei propri commenti registrandosi ed effettuando il login.


Codice di sicurezza
Aggiorna