Stampa

Piper Perabo arrestata durante una protesta alla Corte Suprema

Scritto da Google News. Postato in Diritti delle donne

image

Piper Perabo arrestata: l’attrice di Covert Affairs e Notorius ha pubblicato un video su Twitter in cui mostra le immagini della sua protesta alla Corte Suprema e il suo successivo allontanamento dall’aula. La star, diventata famosa nel 2001 con il film Le ragazze del Coyote Ugly, stava protestando contro la riconferma del giudice Brett Kavanaugh a Washington. Insieme a lei anche altre donne che mostravano dei cartelloni in cui esortavano i senatori ad “essere degli eroi” e “per favore votate no” contro la nomina del Presidente Donald Trump.

Nella didascalia del video si legge: “Ero appena stata arrestata per disobbedienza civile alla riconferma di Kavanaugh. Molti cittadini prima di me hanno combattuto per la parità di diritti delle donne. Non posso starmene in silenzio quando qualcuno nominato alla Corte Suprema Many ci porterà via quell’uguaglianza.”

Piper Perabo negli ultimi anni si è trovata spesso al centro dell’attenzione per essersi schierato a favore di alcune proteste civili negli Stati Uniti. In un altro tweet, l’attrice 41enne dichiara di sentirsi “orgogliosa” come attivista e di aver marciato con fierezza alla Women’s March per i diritti delle donne.

Non è chiaro se la Perabo dovrà pagare una cauzione per l’arresto, dato che pare sia tornata normalmente a casa dopo essere stata allontanata dalla Corte insieme alle altre manifestanti. USA Today riporta che la polemica all’interno dell’aula fosse così accesa che il senato repubblicano avrebbe dichiarato di non aver mai visto nulla di simile durante una riconferma. Sono molti i manifestanti, soprattutto donne, che hanno espresso la loro preoccupazione verso Kavanaugh. Infatti molti temono che il neo eletto giudice possa cambiare la legge sull’aborto, sulla sanità, sulle armi e altre questioni che verranno spiegate in seguito.Al momento l’addetto stampa dell’attrice non ha rilasciato alcuna dichiarazione.Ti potrebbero interessare:

Fonte (click per aprire)

Aggiungi commento

I commenti sono soggetti a moderazione prima di essere pubblicati; è altrimenti possibile avere la pubblicazione immediata dei propri commenti registrandosi ed effettuando il login.


Codice di sicurezza
Aggiorna