Stampa

Piper Perabo arrestata durante una contestazione

Scritto da Google News. Postato in Diritti delle donne

Qualcuno la ricorda bionda e dalla voce incantevole ne Le ragazze del Coyote Ugly. Ma sono passati quasi 20 anni, Piper Perabo è cresciuta e di certo non mostra meno determinazione di quella che aveva il suo personaggio, Violet, alle prese con la città di New York e il sogno di diventare cantautrice.

La Perabo è stata arrestata martedì per aver protestato contro il nuovo giudice della Corte Suprema Brett Kavanaugh, scelto da Trump, durante la sua prima udienza.

Il Partito Democratico ha chiesto di rivedere la nomina del pupillo del presidente degli Stati Uniti e le proteste non sono mancate. Kavanaugh ha promesso che non prenderà decisioni in base alla fede politica.

Un buon giudice deve essere un arbitro, imparziale e neutrale, che non favorisca alcuna parte politica. Io non deciderò in base a preferenze personali o politiche. 

Ma i democratici temono che le sue posizioni, fortemente conservatrici, possano avere pesanti ripercussioni sul futuro giudiziario, su questioni scottanti come l'immigrazione e l'aborto. Proprio per questo Piper Perabo ha protestato insieme ad altre donne contro un uomo che potrebbe ledere i loro diritti.

L’attrice ha raccontato tutto su Twitter.

Sono stato appena arrestato per disobbedienza civile durante le udienze di Kavanaugh. Molti cittadini prima di me hanno combattuto per la parità di diritti delle donne. Non posso tacere quando qualcuno viene nominato alla Corte Suprema e non si fa carico dei nostri uguali diritti.

Piper Perabo ha dimostrato anche in quest’occasione di non tirarsi mai indietro quando si tratta di difendere ciò in cui crede.

Fonte (click per aprire)

Aggiungi commento

I commenti sono soggetti a moderazione prima di essere pubblicati; è altrimenti possibile avere la pubblicazione immediata dei propri commenti registrandosi ed effettuando il login.


Codice di sicurezza
Aggiorna