E Maggie, cagnolina trovatella, viene adottata in diretta
Brambilla con MaggieMaggie è una bellissima cagnolina meticcia di cinque mesi. È nata in Albania, Paese dove non c’è grande attenzione per le sorti dei randagi, e ieri è arrivata sul palco del Tempo delle Donne. Lì Maggie — così è stata ribattezzata dai volontari del Movimento Animalista che se ne sono fatti carico una volta arrivata in Italia —, ha trovato una nuova casa.
La sua presenza non era annunciata: arrivata assieme a Michela Vittoria Brambilla, presidente dell’intergruppo parlamentare per i diritti degli animali, che partecipava a un dibattito sui diritti degli animali assieme alla presidente dell’Enpa, Carla Rocchi, e al presidente di Sea Shepherd Italia, Andrea Morello, è stata presentata al pubblico come trovatella solo al termine dell’incontro.
«Ci ha fatto compagnia per tutto questo tempo e avete visto quanto è buona — ha sottolineato Brambilla, prima di lasciare il palco —. Ora dobbiamo trovarle una nuova famiglia». E non è passato un minuto che la nuova famiglia si è materializzata: Stefania Cadario, che assisteva tra il pubblico, si è fatta avanti e si è proposta di accogliere Maggie a casa propria.
La cagnolina non sarà sola: Stefania ha già un altro cane, Zeus, anche lui meticcio, e protagonista del blog Il cane con la valigia. Nome, che probabilmente, ora dovrà essere declinato al plurale.
9 settembre 2018 (modifica il 9 settembre 2018 | 22:36)
© RIPRODUZIONE RISERVATA