Stampa

Venerdì il teatro arriva in via Verdi a Mestre

Scritto da Google News. Postato in Diritti delle donne

Suscitare emozioni, creare ricordi, trovare una identità, sono le premesse fondamentali per riscoprire la voglia di vivere sempre di più la città

 

Primo appuntamento con i venerdì di via Verdi il 14 settembre alle ore 19. Con la collaborazione dell’Associazione Padova Donne, via Verdi diventerà un palcoscenico per lo spettacolo teatrale È che ci disegnano così: una riflessione sull’immagine della donna nel mondo dei media e come quest’ultimo influenzi l’immaginario collettivo.

 

Lo spettacolo, che vedrà in scena anche Giorgia Carraro del negozio di via Verdi Artèria, a ulteriore dimostrazione dimostrazione del coinvolgimento anche personale sulo progetto di ridare un’anima alla zona, nasce dall’attività di PADOVA DONNE.

 

 

È che ci disegnano così – Il teatro in via Verdi

 

COMMERCIANTI ATTORITutto è nato dalla lontana partecipazione al Festival della Cittadinanza del 4 maggio 2013, in cui si era parlato del percorso storico dei diritti delle donne nell’incontro intitolato Storia (in)finita dei Diritti delle Donne.Tra gli argomenti toccati c’era anche “Donne attraverso i media”, un tema che Tatiana, negli ultimi anni, aveva riproposto come idea per un nuovo spettacolo. C’era bisogno di parlarne.E così, una chiacchierata tra Elena, la writer, e Tatiana, che custodiva nella sua testa l’idea, ha spianato la strada a questo nuovo progetto.

Sono bastate poche parole per chiarire dove si volesse andare a parare. Un veloce incontro per definire la linea insieme a tarallini e vino, poi Elena è partita per le vacanze con un grosso compito: scrivere tutto lo spettacolo.Il risultato è tutta farina del loro sacco, e Tatiana ed Elena sono orgogliose di comunicarvi che è tutto pronto, o quasi. Ognuna ha la sua storia da raccontare.

 

Chiara Varotto è l’illustratrice che ha creato la locandina.

 

L’appuntamento è quindi per venerdì 14 settembre a Mestre, a partire dalle 19.

Allo spettacolo si affiancheranno delle proiezioni attraverso la Cinecicletta dell’Associazione Pedalia.

 

Per maggiori info:

[email protected]

evento Facebook

338.1805195

Fonte (click per aprire)

Aggiungi commento

I commenti sono soggetti a moderazione prima di essere pubblicati; è altrimenti possibile avere la pubblicazione immediata dei propri commenti registrandosi ed effettuando il login.


Codice di sicurezza
Aggiorna