Podio rosa al Rally Elba storico
Laura Marcattilj, elbana di Capoliveri, ed Alexia Giugni, milanese, al terzo posto della classifica della Regolarità Classica
CAPOLIVERI — Si tinge di rosa il podio del Rally Elba Regolarità Classica. È arrivato terzo l'unico equipaggio interamente femminile del Rally Elba Regolarità Classica.
Fanno parte del equipaggio Laura Marcattilj, elbana di Capoliveri, ed Alexia Giugni, milanese . Le due sportive si sono misurate in un campo tradizionalmente maschile ed hanno dimostrato di avere la capacità di controllare lo stress ed una grande grinta, oltre alle capacità tecniche, naturalmente.
Laura era alla prima esperienza, mentre Alexia ha già corso spesso, sia come pilota che come navigatrice, partecipando, tra l'altro, all'ultimoRally di Montecarlo, riuscendo ad essere, in quella competizione, parte dell'unico equipaggio femminile a portare a termine la gara, notoriamente molto impegnativa.
Entrambe impegnate nel sociale per tutelare ed affermare i diritti delle donne, infatti Laura e' presidente del club Soroptimist isola d Elba, mente Alexia, presidente della associazione "In the Boardroom", e' volontaria di "Europa donna"; ci congratuliamo con loro per l'ottimo risultato raggiunto.