Stampa

Le donne si festeggiano I 25 anni della Fidapa - Cronaca

Scritto da Google News. Postato in Diritti delle donne

Carrara, 9 ottobre 2018 - I primi 25 anni della Fidapa.Nell’elegante atmosfera dell’hotel Eden, a bordo piscina, l’associazione ha festeggiato la sua presenza in provincia. La presidente Alessandra Battistini ha introdotto la serata ringraziando gli intervenuti, le autorità, la Fidapa nella persona di Fiorella Annibali, past presidente distrettuale e referente del gruppo di lavoro perla promozione e divulgazione della «Nuova carta dei diritti della bambina», e Patrizia Bonciani, presidente del distretto centro che ha portato anche i saluti della presidente nazionale Caterina Mazzella. Battistini ha poi ringraziato, per la loro partecipazione, i rappresentanti delle istituzioni nelle persone del sindaco di Montignoso, Gianni Lorenzetti, dell’assessore alla Cultura del Comune di Massa, Eleonora Lama e il consigliere comunale cinque stelle di Carrara Franco Barattini. Ha quindi illustrato le attività principali che l’associazione ha svolto in questo quarto di secolo sotto le presidenti che via via si sono succedute, come Cesarina Boccardi, Anna Maria Pregliasco, Laura Zampogna, Maria Teresa Bernardini, Ester Mescioli, Rosellina Crucetti, Olga Raffo, Francesca Menconi, Anna Pennisi, Maria Guesta Telini, Daniela Volontè, non dimenticando nessuna delle attività che sono diventate un appuntamento piacevole anche per la cittadinanza a cominciare dai concerti e dall’allestimento di presepi nel periodo natalizio.

La parola è passata quindi a Patrizia Bonciani la quale, dopo aver espresso la sua soddisfazione per l’organizzazione della manifestazione, ha presentato Fiorella Annibali che ha ricordato il progetto internazionale promosso appunto da Ibw per la divulgazione della nuova carta dei diritti della bambina, che sarà adottata da molti comuni italiani tra cui quelli di Carrara, Massa e Montignoso. La carta sarà presentata nelle scuole per sensibilizzare sempre più i giovani contro i fenomeni di soprusi e violenze nei confronti delle donne di qualsiasi età. La serata è proseguita poi assaporando un ricco, raffinato e gustoso buffet allietato da «Le canzoni da marciapiede» di Andrea e Valentina.

Fonte (click per aprire)

Aggiungi commento

I commenti sono soggetti a moderazione prima di essere pubblicati; è altrimenti possibile avere la pubblicazione immediata dei propri commenti registrandosi ed effettuando il login.


Codice di sicurezza
Aggiorna